Bando residenze artistiche: al via l’edizione 2018 di Verdecoprente. La residenza offre ospitalità, spazio di lavoro, tutoraggio per almeno 10 giorni. Scade 24 settembre
Open call / Invito a presentare proposte rivolto a:
progetti di creazione, esplorazione e ricerca, nell’ambito della produzione di scritture sceniche, performative, visive.
Periodo: ottobre – novembre 2018
Scadenza 24 settembre / Deadline september 24th
* L’invito rimane aperto a proposte di residenza artistica anno 2019.Verdecoprente promuove, sostiene, produce pratiche sceniche, performative ed artistiche della contemporaneità, alimentando drammaturgie interessate al rapporto con i paesaggi abitati nel tempo e nello spazio della residenza. Paesaggi creati dall’uomo e dalla natura, scavati dalla storia, offesi in nome del progresso, nutriti dalla tradizione, riscoperti dalle passioni, che si presentano quali luoghi di forze e tensioni in cui si rispecchiano le comunità locali, le loro identità culturali e sociali, economiche, geografiche. Sono questi paesaggi ad aprirsi, sorprendenti interlocutori, ai percorsi di ricerca drammaturgica e compositiva degli artisti che vi si fermano in residenza, proteggendone l’intimità del processo creativo fino al momento dello svelamento allo spettatore. Il progetto si muove in Umbria, tra il comprensorio Amerino e la bassa valle del Tevere, in provincia di Terni, nei comuni di: Alviano, Lugnano in Teverina, Guardea, Montecchio.
Scarica il bando completo
Scarica la domanda di partecipazione
leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ