banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Il corpo delle parole – La terra e l’azione. Laboratorio a cura di Piccola Compagnia Dammacco. #sponsor

RICRII 16
IL CORPO DELLE PAROLE / LA TERRA E L’AZIONE
Laboratorio teatrale per attori, attori in formazione e aspiranti attori a cura della Piccola Compagnia Dammacco.

Agriturismo Trigna Lamezia Terme 18,19,20,21,22 luglio 2018

Laboratorio condotto da Mariano Dammacco e Serena Balivo
Il laboratorio “Il corpo delle parole” sarà occasione di esperienza intorno al lavoro di un attore e di un gruppo di attori in relazione a un testo e in dialogo con un regista. Ai partecipanti sarà preliminarmente fornito un testo da “studiare”, non necessariamente a memoria, e con il quale preparare una piccola azione scenica dalla quale partire per affrontare poi il lavoro comune.
Il laboratorio “Il corpo delle parole” in questa sua versione intitolata “La terra e l’azione” accoglierà nel percorso di lavoro le suggestioni e le possibilità offerte dal luogo che ospita l’esperienza.

— La PiccolaCompagnia Dammacco —
La Piccola Compagnia Dammacco, composta da Mariano Dammacco, autore e regista, Serena Balivo, attrice (Premio Ubu 2017), e Stella Monesi, scenografa, realizza spettacoli con drammaturgia originale e centralità dell’attore nel lavoro per la scena: L’ultima notte di Antonio (Premio Il centro del discorso 2010), L’inferno e la fanciulla (Premio Giovani Realtà del Teatro 2011), Esilio (vincitore Last Seen 2016, Premio Museo Cervi, finalista Premio Rete Critica 2016 e Premio Cassino OFF 2017).
La compagnia porta avanti il proprio percorso con l’intenzione di perseguire un’idea di teatro etico, un teatro che sia d’arte e d’autore e al tempo stesso sia popolare, ovvero accessibile a tutti per contenuti e linguaggi.

L’Azienda Trigna
L’Azienda Trigna, si è gradualmente trasformata nell’agriturismo attuale, e rappresenta uno dei massimi esempi di imprenditoria calabrese legata alla terra.
Un luogo immerso nella natura (ma vicino alla città) dove si può vivere un’esperienza a 360 gradi. La produzione di elettricità è assicurata da pannelli fotovoltaici e si aderisce al programma di raccolta differenziata promossa dal Comune di Lamezia Terme. L’azienda è inserita nel centro della piana di Lamezia Terme, nel suo interno vi sono ampie zone protette, risalenti ed immutate dai tempi della bonifica, è zona di nidifica di specie migratorie e rappresenta da questo punto di vista un bene paesaggistico da preservare e valorizzare.

In occasione dei cinque giorni di laboratorio “Il corpo delle parole / la terra e l’azione” l’Azienda Trigna offre, per chi lo desidera, vitto e alloggio con tariffe convenzionate.

Programma del laboratorio
/18, 19, 20, 21, 22 luglio 2018/

***
/18 luglio 2018/
Arrivo dei partecipanti
/18, 19, 20, 21 luglio 2018/
Dalle 15.00 alle 19.00
Attività di laboratorio
/22 luglio 2018/
Dalle 15.00 alle 19.00
Attività di laboratorio
Dalle 21.00
Apertura al pubblico dell’esperienza del laboratorio.
E a seguire degustazioni prodotti enogastronomici di eccellenza calabresi.

INFO E ISCRIZIONI
Scenari Visibili / Compagnia Teatro
scheda di partecipazione su www.scenarivisibili.it
mail: info@scenarivisibili.it
tel: 3406161154

— Credits —
Organizzazione: Scenari Visibili / Compagnia Teatro
Direzione artistica: Dario Natale
Direzione tecnica: Pasquale Truzzolillo
Responsabili comunicazione: Domenico e Valeria D’Agostino
Logistica: Luca Vittorino

Foto evento di Luca Del Pia: Serena Balivo in “La Buona Educazione” produzione Piccola Compagnia Dammacco – Teatro di Dioniso.

— partners —
Agriturismo Trigna di Francesco La Ferla /
Cresco Calabria / Cantine Zagarella

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...