A Primavera dei Teatri 2018 torna U Crivu, il quotidiano cartaceo che racconta la rassegna. Ideato da Teatro e Critica all’interno del workshop di visione e scrittura critica Teatro e Critica LAB. Qui tutti i pdf
[Dall’editoriale del primo numero]
Seminare. Raccogliere. Seminare. Raccogliere. E poi ancora seminare. Verbi. All’infinito. Perché a ogni verbo sa legarsi un’azione e di azioni, il mondo, ha bisogno per progredire. Torniamo qui, dove ci eravamo lasciati. Abbiamo recuperato quanto rimasto per via, rimesso a lustro i macchinari, pulito le maglie di un setaccio che sapesse fare filtro ai pensieri e vaglio alle intenzioni, schiudere i semi affinché sappiano trasformarsi in frutti. È questo il senso della nostra forma maieutica di esperienza, interpretare i talenti e farne valori, veicolare i segni rintracciati perché sappiano fare, di una strada, un percorso. U Crivu, setaccio di Calabria, vuole dire di una terra e con la stessa terra parla, attraverso il teatro sceglie, divide, si fa carico di una giudizio e lo compatta nelle parole di questo giornale. Seminare. Raccogliere. Scrivere. Si impara dai verbi, quella pratica antica che chiamiamo vita.
Simone Nebbia
scarica qui tutti i pdf di U Crivu 2018
1° numero – 28/05/2018
2° numero – 29/05/2018
3° numero – 30/05/2018
4° numero – 31/05/2018
5° numero – 01/06/2018
6° numero – 02/06/2018
U CRIVU
Quotidiano di informazione e critica di Primavera dei Teatri – Castrovillari Anno IIcurato da Teatro e Critica (Simone Nebbia)
In redazione: Arianna Cives, Angela Forti, Miriam Guinea, Nino Racco, Elena Zeta
U CRIVU è frutto del laboratorio Teatro e Critica LAB tenuto all’interno di Primavera dei Teatri 2018