HomeComunicatiAudizioni danza: giovani per nuova produzione balletto

Audizioni danza: giovani per nuova produzione balletto

Mousiké dcerca anzatrici e danzatori, preferibilmente under 30, per nuova produzione. Provini a Olbia, inviare documentazione entro il 28 novembre 

Bando audizione in Sardegna

Mousiké snc ha riaperto il Bando di audizione per giovani danzatori da inserire nella prossima produzione di balletto che si terrà in Sardegna. Il lavoro (montaggio, spettacolo di debutto più repliche nella primavera 2018) verrà retribuito, l’alloggio degli artisti fuorisede sarà a carico della produzione. Cerchiamo danzatori preferibilmente under 30, che terminino i loro eventuali altri impegni lavorativi entro il mese di febbraio 2018.

Fondamentale per la partecipazione è possedere una solida tecnica classica (per le donne dimestichezza nell’uso delle punte) ed una buona base contemporanea. Gradite pregresse esperienze professionali ma non necessarie: verranno accolte eventuali domande di giovani purché ad un livello semiprofessionale. Nozioni di teatro, teatrodanza, composizione (coreografie personali), danze di carattere o danze tradizionali/folkloristiche saranno un plus.

Le coreografie saranno di stampo prettamente neoclassico, con incursioni di elementi di danze popolari e tradizionali rielaborate secondo una ricerca antropologica che sta alla base di questa produzione. Si ricercano artisti e non meri esecutori: i danzatori coinvolti dovranno impegnarsi infatti oltre che nello studio specifico delle coreografie anche nella comprensione profonda del significato dell’opera e saranno chiamati a partecipare attivamente in itinere e al montaggio con maturità e flessibilità mentale. Il danzatore ideale deve possedere oltre alle competenze tecniche di danza quindi, entusiasmo ed espressività, musicalità e apertura artistica. Si cercano inoltre persone positive che vogliano impegnarsi in maniera seria ed appassionata per la buona riuscita collettiva e che sappiano integrarsi serenamente nel gruppo di lavoro della compagnia.

Per partecipare alla selezione, nella città di Olbia, è necessario inviare entro il 28.11 un breve CV artistico con foto, dettaglio di altezza e peso, un eventuale link video/showreel che metta in luce le qualità del candidato, unitamente ad una lettera di presentazione e motivazione. Ai candidati idonei verranno inviati tutti i dettagli sull’audizione (sede e orario di convocazione).

Info MAIL: rosequidanse@yahoo.it

http://www.mousike.org/audizioni-scrabblelab

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Teatro Koreja: l’Europa nel Salento. Intervista a Salvatore Tramacere

I prossimi 22 e 23 novembre sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena X di Xylella. Bibbia e alberi sacri, ultimo lavoro...