Il Festival Contaminazioni digitali, A. Artisti Associati e PimOff Milano cercano progetti teatrali multimediali. Ai vincitori ospitalità in residenza e 1500 euro lordi. Scade il 21 agosto
Il seguente bando, promosso congiuntamente dal Festival Contaminazioni Digitali, A. Artisti Associati e da PimOff Milano, è rivolto a singoli artisti, gruppi, collettivi, compagnie interessati a partecipare al Festival proponendo uno spettacolo teatrale multimediale o una performance multimediale che non abbiano mai debuttato e da realizzare nella formula della “residenza artistica”.
Lo spettacolo dovrà riguardare il tema “Migrazioni. Storie, percezioni, esperienze”, che rappresenta il Focus di Contaminazioni Digitali 2017.La residenza artistica proposta prevede due fasi:
1° fase
10 giornate di residenza artistica al PimOff di Milano (www.pimoff.it), da lunedì 2 ottobre a mercoledì 11 ottobre con prova aperta al pubblico mercoledì 11 ottobre 2017;2° fase
7 giornate di residenza artistica a Cormòns (GO), a partire da lunedì 30 ottobre, con spettacolo conclusivo domenica 5 novembre 2017 all’interno del programma del Festival Contaminazioni Digitali.La prima fase, sviluppata a Milano nei suggestivi spazi messi a disposizione da PimOff, costituisce un momento di ricerca e sperimentazione, in collaborazione con associazioni del territorio che si occupano di diritti dei cittadini stranieri, migranti e/o richiedenti asilo, e ha come obiettivo la realizzazione di uno spettacolo/performance conclusivo nella forma della “prova aperta”.
Tale percorso proseguirà e si concluderà a Cormòns (GO), all’interno del programma del Festival Contaminazioni Digitali, dove la compagnia/artista avrà modo di effettuare ulteriori prove e un approfondimento e adattamento al luogo, cercando la relazione con i residenti e i migranti/richiedenti asilo.Le candidature dovranno essere inviate utilizzando l’apposito modulo on-line non oltre il giorno 21 Agosto 2017.
info: http://invisiblecities.eu/call-contaminazioni
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ