HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàDanza: ACASA, Bando triennale per residenze 2018/2020

Danza: ACASA, Bando triennale per residenze 2018/2020

Danza: bando triennale di produzione e residenza a Catania con il Centro nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD. Scade il 10 febbraio 2017

Il Centro nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD indìce il bando ACASA 2018-2020 con l’obiettivo di assegnare agli artisti selezionati un periodo di residenza all’interno degli spazi del centro, finalizzato alla creazione e alla messa in scena di un proprio progetto coreografico. Il bando ACASA 2018-2020 ha valenza triennale e prevede due diverse modalità di residenza attraverso le quali gli artisti saranno supportati e interagiranno con il centro:

Un artista o una compagnia residente a progetto ha un rapporto con Scenario Pubblico legato a una singola creazione che potrà essere realizzata nel corso del triennio. Scenario Pubblico contribuirà alla creazione di un’opera che debutterà nei propri spazi all’interno della stagione Scenario Danza individuata.

ACASA 2018-2020 bando per residenze a progetto

Application form per residenti a progetto

Un artista o una compagnia si definiscono associati a Scenario Pubblico se sono sostenuti per l’intero triennio di riferimento del bando. Verranno selezionati progetti artistici e di residenza coreografica di più ampio respiro articolati sul triennio, che abbiano l’obiettivo di instaurare un legame più intenso e continuativo con il centro, avvalendosi della possibilità di organizzare incontri, seminari, workshop e diverse produzioni artistiche.

ACASA 2018-2020 bando triennale per residenti associati

Application form per residenti associati

Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 gennaio 2017
Termine prorogato al 10 febbraio 2017

info: www.scenariopubblico.com/acasa-bando-triennale-residenze-20182020-prorogato-al-10-febbraio

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Teatro Koreja: l’Europa nel Salento. Intervista a Salvatore Tramacere

I prossimi 22 e 23 novembre sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena X di Xylella. Bibbia e alberi sacri, ultimo lavoro...