Marche Teatro: audizione la Compagnia dei Giovani formata da attrici e attori professionisti. #sponsor

L’Avviso (on line dal 7 aprile) è finalizzato ad individuare da n. 8 a n. 12 attrici e attori marchigiane/i (nati nelle Marche o residenti o domiciliati nelle Marche da almeno 2 anni). Scade il 15 maggio

MARCHE TEATRO lancia un’audizione per la creazione di una Compagnia dei Giovani formata da attrici e attori professionisti.

Una Compagnia formata da Giovani che vanno da diciotto ai trentacinque anni possiede in sé il senso di una nave pronta a salpare per il futuro, dove formazione, ricerca e conservazione della tradizione, reclutamento di nuovi talenti e valorizzazione e affinamento di quelli in crescita contribuiscano a rendere salda e sempre innovativa la rotta maestra di MARCHE TEATRO.

Una compagnia di supporto dunque, che sperimenti, ma conservi, tracci nuove vie ma persegua anche i dettami di una Direzione del Teatro, che lavori sui testi, sugli attori, sui registi, scenografi, costumisti e musicisti che si riconoscono nei valori concreti dell’azione di questo Teatro marchigiano.

Quattro i principi che dovrebbero ispirarla: Tradizione, Innovazione, Popolare, Identità.

L’Avviso (on line dal 7 aprile) è finalizzato ad individuare da n. 8 a n. 12 attrici e attori marchigiane/i (nati nelle Marche o residenti o domiciliati nelle Marche da almeno 2 anni).

La costituzione della Compagnia dei Giovani, avverrà dopo una accurata preselezione su curriculum vitae, seguita da una selezione finale su audizione in presenza, ad opera del Direttore Giuseppe Dipasquale.

La domanda di partecipazione alla prima selezione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail info@marcheteatro.it specificando nell’oggetto: “selezione Compagnia Giovani di MARCHE TEATRO”, entro il 15 maggio 2025 alle ore 14:00. Tutte le info necessarie da allegare alla domanda su www.marcheteatro.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Intervista a Gianni Forte. Il teatro nel suo passaggio di testimone

Intervista a Gianni Forte, drammaturgo, regista e traduttore con una carriera articolata tra teatro, scrittura e formazione. Fondatore nel 2006, insieme a Stefano Ricci,...