Bestiario Fantastico e altri Racconti è il nuovo percorso di ricerca artistica e performativa della compagnia PaZo Teatro. L’obiettivo finale del processo è realizzare un nuovo spettacolo di teatro fisico e teatro danza; ma l’intero percorso di creazione sarà il più possibile aperto e condiviso, per raccogliere idee, suggestioni, esperienze e fare nuovi incontri con professionisti del settore e amatori.
La nostra indagine si concentrerà sulla Pianura Padana come antico luogo acquatico, popolato di creature fantastiche e leggende misteriose, ma si estenderà ad affascinanti racconti provenienti anche da altre parti di Italia e del Mondo.
Dopo alcune tappe realizzate a partire dallo scorso autunno, terremo un
Workshop di Creazione e Ricerca
completamente gratuito
il 10 e 11 Maggio, dalle 11 alle 16
al Barchessone Vecchio di San Martino Spino, Mirandola (Modena), meraviglioso edificio storico immerso nel valli Mirandolesi, area naturale protetta.
In questi due giorni condivideremo la nostra personale ricerca nell’ambito delle discipline che pratichiamo – teatro fisico, danza, circo contemporaneo, lavoro con l’oggetto – assieme a quanto abbiamo già indagato all’interno della tematica trattata.
A conclusione del lavoro, la domenica 11 maggio alle 17, condivideremo la nostra ricerca con un esito performativo aperto al pubblico.
Il workshop è aperto a danzatrici/tori, attrici/tori, musiciste/i, acrobate/i, artiste/i professionisti e non, dai 18 anni.
PER PARTECIPARE Scrivici alla mail pazoteatro@gmail.com con in oggetto “Workshop Bestiario Fantastico”.
*La partecipazione è aperta ad un massimo di 20 persone.
Se vuoi avere ulteriori dettagli sul progetto, puoi trovare un piccolo racconto alla pagina www.pazoteatro.com/bestiario-fantastico-e-altri-racconti
e sul nostro blog, sempre al sito.
La creazione è realizzata con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione di Modena nell’ambito del bando Mi Metto all’Opera 2024.