Masterclass con Angela Dematté e Francesca Garolla, con il prezioso contributo pedagogico di artiste e artisti quali Carmelo Rifici, Liv Ferracchiati, Carlotta Corradi, Tindaro Granata e Riccardo Favaro, e con esplorazioni culturali a cura di Angela Albanese, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il bando di selezione scade il 3 febbraio.
Al fine di sostenere e valorizzare un repertorio drammaturgico contemporaneo, anche perfezionando le competenze delle autrici e degli autori teatrali, la Scuola di ERT propone a Modena il corso gratuito di Alta Formazione Drammaturgie: variazioni autobiografiche, curato dalla drammaturga e attrice Angela Dematté e dalla autrice e regista Francesca Garolla, con il prezioso contributo pedagogico di artiste e artisti quali Carmelo Rifici, Liv Ferracchiati, Carlotta Corradi, Tindaro Granata e Riccardo Favaro, e con esplorazioni culturali a cura di Angela Albanese, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: con un approccio maieutico e non dogmatico volto a valorizzare la creatività di ogni allieva e allievo, si costituirà dunque un “cantiere” di scrittura drammaturgica, in un percorso che benefici del contributo attivo e arricchente dell’intero gruppo di lavoro.
Drammaturgie: variazioni autobiografiche nell’ambito dell’operazione Scuola Internazionale di Alta Formazione Teatrale Iolanda Gazzerro 2025 – Rif. PA 2024-23068/RER (prog.1), finanziata con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna e approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2287 del 09/12/2024.
Ino complete e bando: https://scuola.emiliaromagnateatro.com/bando-di-selezione-per-il-corso-drammaturgie-variazioni-autobiografiche/