Call per attrici, attori e allievi di teatro per un laboratorio con MASSIMILIANO SPEZIANI, dal 22 al 26 febbraio 2025, a Milano. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 2 febbraio 2025.
Riparte al Centro Asteria di Milano PersonaLAB, un programma di laboratori, sessioni di training e incontri di teatro, rivolto ai giovani professionisti delle arti performative, con la finalità’ di ampliare le loro prospettive con nuove strategie.
“In un mondo sempre più veloce e finalizzato al perfezionamento prestazionale, si può ancora dedicare del tempo a pratiche collettive che aiutino ad accrescere il senso del proprio lavoro?”
Il Capitolo 3 di PERSONA si terrà dal 22 al 26 febbraio 2025, presso il Centro Asteria di Milano, con la conduzione di Massimiliano Speziani. Il laboratorio avrà come materiale di lavoro il Peer Gynt, di Henrik Ibsen. Il punto di partenza sarà la lettura del testo. “Lettura” intesa non solo come analisi critica dell’opera, ma anche e soprattutto come conoscenza condivisa del libro fantastico della vita di Peer. Le immagini stratificate della favola saranno sbucciate una ad una, come la cipolla che Peer raccoglie sul suo cammino, per trovarne l’essenza.
PersonaLAB è ideato e curato da Oderstrasse, in collaborazione con Centro Asteria. Il progetto nasce con la finalità di supportare e promuovere il lavoro di giovani attrici e attori, che durante o dopo i primi percorsi di formazione, non vogliano esclusivamente dedicarsi alla carriera individuale, ma anche sperimentare nuove forme di incontro, collaborazione e lavoro collettivo tra artiste e artisti.
INFORMAZIONI
Il laboratorio a cura di MASSIMILIANO SPEZIANI (22 – 26 febbraio 2025) è rivolto ad attrici, attori, teatranti, allievi e allieve di teatro, con età compresa tra i 18 e i 34 anni. La partecipazione è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti.
Candidature online entro il 2 febbraio 2025.
Per la candidatura si richiede l’invio di:
– un breve CV;
– una foto;
– Una lettera motivazionale (max 3000 caratteri);
Per candidarsi è necessario compilare il form a questo link (sezione WORKSHOP / INVIA LA CANDIDATURA).
I risultati della selezione saranno comunicati entro l’8 febbraio 2025.
La partecipazione al laboratorio è GRATUITA grazie al bando “Giovani SMART 2.0” di Regione Lombardia.
(è richiesto esclusivamente il contributo associativo di €30 comprensivo di copertura assicurativa).