OPEN CALL | RACCONTI PER RICOMINCIARE 2025
Nell’ambito della sesta edizione del Festival RACCONTI PER RICOMINCIARE, Vesuvioteatro indice una OPEN CALL di drammaturgia contemporanea.
RACCONTI PER RICOMINCIARE
è un festival diffuso di teatro ecosostenibile che ha luogo nei siti del patrimonio storico-artistico e paesaggistico della Campania. Ideato e realizzato da Vesuvioteatro con la direzione artistica di Claudio Di Palma e la consulenza artistica di Giulio Baffi, il festival è riconosciuto dal Ministero della Cultura e sostenuto da un’ampia rete di partner; gode inoltre di una notevole risonanza mediatica locale e nazionale.
OPEN CALL UNDER 25
Per la prossima edizione del festival, la Direzione Artistica intende selezionare scritture originali, proposte nella forma di racconto/monologo breve, elaborate da autrici ed autori di nazionalità italiana ovunque residenti compresi nella fascia d’età 18 – 25 anni.
I testi saranno valutati, per una prima selezione, da una giuria composta da 5 giornaliste e giornalisti under 35 coordinata da Hystrio – Trimestrale di Teatro e Spettacolo.
In questa prima fase verranno selezionati 10 testi che saranno successivamente valutati da una commissione composta da Alice Strazzi, coordinatrice per Hystrio della giuria di giornalisti e giornaliste under 35; da Giulio Baffi, giornalista e critico teatrale nonché Consulente Artistico del Festival e da Claudio Di Palma, regista, attore, autore nonché Direttore Artistico del Festival.
I testi selezionati, ad insindacabile valutazione della giuria, saranno messi in scena in formato site-specific nell’edizione 2025 nel Festival.
La direzione si riserva il diritto di non selezionare alcun testo nel caso non ci sia una proposta convincente.
La partecipazione è libera e non prevede alcuna tassa di iscrizione.
Scadenza per la presentazione delle candidature: 28 dicembre 2024.
REGOLAMENTO E ALLEGATI
CLICCA QUI per prendere visione del regolamento e partecipare.
Scopri di più sul Festival Racconti per Ricominciare: www.vesuvioteatro.org
Per info e domande: callracconti@vesuvioteatro.org