Biennale danza 2025: bando per due coreografie

I due nuovi progetti selezionati debutteranno al 19. Festival Internazionale di Danza Contemporanea (17 luglio > 2 agosto) e saranno sostenuti dalla Biennale di Venezia con un premio di produzione fino a un massimo di 30.000 euro. Scade il 20 ottobre 2024.

La Biennale di Venezia /

Al via i bandi nazionale e internazionale

per due nuove coreografie /

Debutteranno sul palcoscenico della Biennale Danza 2025

La Biennale Danza rinnova il suo impegnonell’arte della coreografia a fianco delle più giovani generazioni destinando risorse alle loro creazioni. Da oggi, mercoledì 11 settembrefino a domenica 20 ottobre,saranno on line sul sito della Biennale di Venezia (www.labiennale.orgi bandi 2025 per due coreografie inedite, giunti rispettivamente alla quarta edizione per il bando nazionale e alla terza edizione per il bando internazionale.

Sono sei le nuove coreografie prodotte nell’arco di un triennio attraverso il lancio dei due bandi, così dopo Fo:no di Diego Tortelli nel2022, Vanishing Place di Luna Cenere Bogotà di Andrea Peña nel 2023, Posguerra di Melisa ZulbertiFolklore Dynamics di Vidavé e There was still time di Miller de Nobili nel 2024, la Biennale Danza rinnova l’invito ad artisti e compagnie di danza italiane e straniere a proporre progetti coreografici originali. Nella più ampia libertà di proposta – dall’assolo alla composizione d’ensemble – i progetti che perverranno entro il 20 ottobre, rispondendo alle richieste dei bandi, verranno selezionati da Wayne McGregor, direttore artistico del Settore Danza.

due nuovi progetti selezionati debutteranno al 19. Festival Internazionale di Danza Contemporanea (17 luglio > 2 agosto) e saranno sostenuti dalla Biennale di Venezia con un premio di produzione fino a un massimo di 30.000 euro, contributo che potrà autonomamente o insieme ad altri partner produttori concorrere alla realizzazione della nuova coreografia. Oltre al premio di produzione la Biennale di Venezia coprirà le spese di allestimento necessarie per il debutto a Venezia – dai cachet artistici a viaggio e alloggio e alla scheda tecnica.

Per informazioni dettagliate sui bandi si può consultare il sito della Biennale di Venezia www.labiennale.org o scrivere a bando-danza@labiennale.org.

Pagina Biennale con info e bandi: https://www.labiennale.org/it/news/al-i-bandi-nazionale-e-internazionale-due-nuove-coreografie

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Orecchie che vedono: la danza che si ascolta a Gender Bender

Al festival bolognese Gender Bender molte sono state le proposte di danza, tra le quali sono emerse con forza il corpo resistente di Claudia...