Qual è la relazione fra comunicazione/teatro e blocchi psicosomatici? In che modo le tecniche ad intervento Mindfulness possono integrare il mio lavoro espressivo? Quale materia concreta sto gestendo quando entro nel campo delle emozioni e dei sentimenti? Ne sono consapevole o sto procedendo sulla base di intuizioni ed idee generiche? Cosa, concretamente, che accade quando parlo di energia o utilizzo immagini? Quanto sono davvero consapevole del funzionamento della strutture della personalità umane per poter creare personaggi più tridimensionali, organici, autentici e verosimili?
Con Arete Training abbiamo cercato di dare alcune risposte concrete a questo tipo di domande integrando nel training teatrale le tecniche ad intervento mindfulness.
Vogliamo condividere questo nostro processo integrato e nutrire la nostra rete di allenamento e formazione.
Se sei un trainer, un regista, un educatore o un facilitatore professionista in ambito espressivo e/o di tecniche ad orientamento mindfulness o corporee questo seminario per te è completamente gratuito.
Per questo ti invitiamo a Roma dal 31 agosto al 1 settembre 2024
presso Metro Core, Via Albimonte, 18 – Roma
Se non sei un professionista del settore ma sei comunque interessato contattaci per info e dettagli (con wts) al 3207516678
– Un insieme di protocolli operativi, concreti ed esperienziali, sperimentati e integrati fra loro e facili da apprendere e replicare.
– Un setting di sostegno e sicurezza semplice, funzionale, coerente e accessibile a tutti.
– Una selezione di tecniche body-mind, mutuate da differenti discipline (teatro, mindfulness, PNL, danza-movimento, ecc) e integrate fra loro in modo organico
– Uno spazio di pratica strutturato in cui diventare consapevoli dei blocchi e delle potenzialità delle strutture caratteriali, corporee, emotive e mentali, per tornare in contatto diretto con il Sè Autentico, liberarne le qualità e canalizzarle in modo tecnico ed efficace.
Partecipando allo workshop potrai
– Conoscere il sistema integrato di tecniche e l’approccio proposto da Arete
– Approfondire la pratica teatrale di “Tecnica Interiore”
– Lavorare in modo sicuro su di te e sciogliere le tue tensioni e le tue resistenze espressive ed artistiche, inscritte nel sistema nervoso, a livello psicosomatico
– Conoscere ed esplorare in dettaglio i principali campi emotivi e sentimentali
– Esplorare lo spazio interiore da cui emergono sentimenti e percezioni e trarre da qui la materia prima espressiva
– Apprendere tecniche fondamentali di consapevolezza che potrai aggiungere alla tua valigia dell’attore