Mockumentary Lab. Residenza Artistica in Toscana con l’Attrice Leonarda Saffi e il documentarista Mattia Mura. #sponsor

Mockumentary Lab

Laboratorio di creazione per attrici, attori e filmmakers diretto da Leonarda Saffi, attrice storica della compagnia di Emma Dante e il documentarista e regista Mattia Mura Vannuzzi

Mockumentary Lab è un percorso formativo innovativo: un’esperienza residenziale cinematografica dedicata ad attori, attrici, filmmakers e appassionatә di cinema che desiderano esplorare il mondo del mockumentary, conosciuto anche come “documentario di finzione”.

Una residenza di una settimana in cui i partecipanti saranno attivamente coinvolti in un esperimento di cinema collaborativo caratterizzato da una narrazione ironica e surreale in cui tutti i partecipanti saranno invitati ad esprimere la loro creatività,  approfondendo le tecniche di creazione del personaggio, di improvvisazione e produzione di un documentario fittizio.

All’interno del percorso sarà possibile seguire due classi differenti:

________________

Attori/Attrici

Max partecipanti: 10

(professionisti/amatori/studenti)

Come membro del team di recitazione di Mockumentary Lab, sarà possibile conoscere alcune tecniche di immedesimazione/improvvisazione attoriale, costruire un personaggio ed essere parte del cast del mockumentary creato durante il lab, oltre a compiere una performance finale live.

_________________

Makers

Max partecipanti: 10

(Per chi ha almeno un minimo di esperienza nel Filmmaking)

Essere parte di Mockumentary Lab come Makers significa mettersi in gioco come regista, montatore, operatore di ripresa, tecnico luci, tecnico audio, edizione… Nel corso di una settimana ci sarà modo di sperimentare tutti i ruoli del cinema e collaborare in team alla realizzazione di un finto documentario, in un’ambiente coinvolgente ed entusiasmante!

__________________

La prima residenza si svolgerà presso Villa Santa Giulia, una villa immersa nelle bellezze naturali toscane, a pochi passi dal mare, con l’utilizzo di un set d’eccezione: Casa Esagono, una struttura architettonica di rara bellezza immersa nel bosco del golfo di Baratti.

ISCRIZIONI QUI:

Mockumentary FORM 

(ISCRIZIONE ENTRO IL 09/08/2024 SCONTO DI 50,00 EURO)

SITO WEB:

https://mockumentary.xyz/

__________________

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Di tutto questo cosa rimane? Sull’Hamlet di Ostermeier

Recensione e approfondimento. L’Hamlet di Thomas Ostermeier, a sedici anni dal debutto, a tredici dalla sua apparizione alla Biennale di Venezia, è tornato in...