Workshop Tecnica Meisner a Milano con Javier Galito Cava. #sponsor

I suoi corsi sono tra i più apprezzati in Europa, e finalmente arriva anche a Milano. 
Dal 9 al 13 Settembre 
Dalle ore 10,30 alle ore 14.30
 
Presso lo spazio Citofonare56 – via Amundsen 7 – fermata MM Gambara
 
Vale molto di piú un grammo di comportamento che un chilo di parole”
Recitare significa ascoltare attentamente e reagire in modo genuino, vero. In altre parole, vivere veramente in circostanze immaginarie. La tecnica Meinser favorisce l’accesso ai reali impulsi ed emozioni che l’attore vive nel momento: “l’istinto non pensa, l’istinto reagisce”. Il principio su cui si basa questa tecnica è che l’ interpretazione è “fare davvero”l’attore trova la sua espressione più profonda nel comportamento, nella sua reazione autentica alle circostanze esterne e agli altri. La tecnica Meisner si applica nell’improvvisazione, nell’interpretazione di un testo e nella creazione specifica del personaggio.
La tecnica insegna ad ascoltare veramente e rispondere/ reagire d’istinto portando tutta la propria attenzione sull’altro, a risvegliare l’istinto e accedere ai propri impulsi, senza pensare, senza controllare.
 
Javier parla Inglese e Spagnolo, è prevista una traduzione simultánea per l’intero periodo del laboratorio.
 
 
*Javier Galitó-Cava*
La sua formazione, iniziata nel mondo della danza, lo porta a danzare al San Francisco Ballet. Dopo il ritiro come danzatore, inizia la sua formazione professionale come attore all’American
Conservatory Theatre (A.C.T.) e, successivamente, con la maestra Rachael Adler con la quale studia la Tecnica Meisner. Una volta diplomato, prosegue con lei la formazione come insegnante di questa Tecnica.
Nel 2008, dopo aver ottenuto grandi riconoscimenti come docente negli Stati Uniti, dove tutt’ora vive, Javier decide di portare il suo programma in Spagna, suo paese natale.
 
 
Data la peculiarità del suo lavoro i posti sono limitati. 
Dopo ogni lezione la sala resterà per un paio d’ore a disposizione dei e delle partecipanti per potersi allenare su quanto appreso.
Per info scrivere a ananketeatro.corsi@gmail.com
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Di tutto questo cosa rimane? Sull’Hamlet di Ostermeier

Recensione e approfondimento. L’Hamlet di Thomas Ostermeier, a sedici anni dal debutto, a tredici dalla sua apparizione alla Biennale di Venezia, è tornato in...