banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Bando Pillole 2024 – Fortezza Est

Le Compagnie selezionate presenteranno il loro lavoro in una o più serate nelle ultime due settimane di luglio 2024, al termine delle quali verranno scelti i progetti che formeranno l’asse portante della nuova stagione teatrale 2024-25 di Fortezza Est. Termine ultimo per inviare il proprio materiale 6 Giugno 2024

PILLOLE #tuttoin12minuti

Sistemi non convenzionali di selezione teatrale

BANDO APERTO

Fortezza Est 2024

Fortezza Est via Francesco Laparelli, 62 Roma – Tor Pignattara

Online il nuovo bando per la selezione della stagione teatrale 2024-2025 di Fortezza Est che anche quest’anno attraverso la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, ricerca progetti in qualsiasi forma della durata massima di 12 minuti da presentare in scena sul palco di Fortezza Est.

La rassegna Pillole #tuttoin12minuti, nata nel 2016 con l’intento di creare un modo alternativo alla selezione di spettacoli che vada oltre il progetto scritto, anche per questa nuova edizione ha come finalità la scoperta dal vivo di proposte innovative in grado di creare riflessione dibattito, indagando sentimenti, desideri e visioni del mondo contemporaneo in continuo mutamento.

Oltre a creare un humus fertile di relazioni tra persone, Pillole permette di analizzare più attentamente i lavori proposti favorendo una valutazione più approfondita dei progetti, permettendo così di scegliere e successivamente presentare al pubblico una stagione teatrale ragionata, pensata e consapevole che si pone l’obiettivo di stimolare confronto e pensiero critico sulla società e su noi stessi.

Come ogni anno alla selezione potranno accedere tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti professionisti che presenteranno il proprio studio, progetto o spettacolo sintetizzato in 12 minuti, specificando se già portato in scena o ancora da realizzare.

Le proposte più consone al progetto artistico di Fortezza Est andranno in scena durante la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, e saranno visionate in alcune serate aperte a pubblico e addetti ai lavori cercando di capirne la compatibilità insieme alla direzione artistica di Fortezza Est curata da Eleonora Turco e Alessandro Di Somma.

Le Compagnie selezionate presenteranno il loro lavoro in una o più serate nelle ultime due settimane di luglio 2024, al termine delle quali verranno scelti i progetti che formeranno l’asse portante della nuova stagione teatrale 2024-25 di Fortezza Est. Per la sezione Nuove Drammaturgie gli autori selezionati presenteranno al pubblico parte della pièce teatrale in forma di lettura.

Termine ultimo per inviare il proprio materiale 6 Giugno 2024

Tutte le info e le modalità di partecipazione su www.fortezzaest@gmail.com

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...