banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiTeatro Stabile di Catania: Graziano Piazza è il nuovo direttore

Teatro Stabile di Catania: Graziano Piazza è il nuovo direttore

Nominato all’unanimità dal Cda dello Stabile presieduto da Rita Gari Cinquegrana, l’attore e regista Graziano Piazza è il nuovo direttore del Teatro Stabile di Catania dopo le dimissioni di De Fusco. La nomina arriva pochi giorni dopo il comunicato dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo catanesi in cui si rifletteva proprio sulla futura nomina attraverso una serie di richieste firmate da numerose realtà teatrali della città.

Graziano Piazza è il nuovo Direttore del Teatro Stabile di Catania.

Attore e regista prevalentemente teatrale, nato a Domodossola e cresciuto a Torino ma con ascendenze catanesi, Graziano Piazza è stato nominato all’unanimità dal Cda dello Stabile presieduto da Rita Gari Cinquegrana e composto dal notaio Carlo Zimbone (vice presidente), dal prof Enrico Nicosia, dalla prof.ssa Ida Nicotra, e dal dottor Raffaele Marcoccio.

“A nome mio e di tutto il Cda – dichiara la Presidente Rita Gari Cinquegrana –   comunico con soddisfazione la nomina del nuovo Direttore. Siamo certi che Graziano Piazza guiderà il nostro Teatro Stabile con mano esperta e sicura e  proseguirà in maniera brillante nel lavoro di riqualificazione e di rilancio del TSC nel panorama nazionale già intrapreso con successo dalla precedente Direzione. E a tal proposito vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a Luca De Fusco per il grande lavoro fin qui svolto”.

Dichiarazione del Sindaco di Catania Enrico Trantino

“Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Graziano Piazza, uomo di teatro di caratura nazionale chiamato a guidare il Teatro Stabile di Catania. Siamo certi che egli saprà trasferire la sua preziosa esperienza nella tradizione del Teatro Stabile e con il contributo determinante del Consiglio di Amministrazione, dei dipendenti, degli artisti catanesi e delle forze sociali, si potrà consolidare come un’importante realtà teatrale dal cuore siciliano in grado di farsi apprezzare in tutta la nazione”.

Leggi anche:

Catania: lavoratrici e lavoratori sulla nuova direzione del Teatro Stabile

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...