Il corso organizzato dal Teatro Nazionale di Genova corso è destinato a 10 persone maggiorenni, con età inferiore a 35 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi con diploma di scuola media superiore, residenti o domiciliati in Liguria. Scade il 9 novembre 2023.
Il 2 ottobre 2023 si aprono le iscrizioni al corso GRATUITO “MACCHINISTA TEATRALE DEL TEATRO NAZIONALE DI GENOVA“. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea – Programma Regionale FSE + 2021-2027 – Regione Liguria. Priorità 4. Occupazione giovanile, obiettivo specifico ESO4.1.
Il corso si pone l’obiettivo di formare macchinisti teatrali, figure che siano in grado di intervenire nel processo di realizzazione di un allestimento scenico partecipando alle attività di montaggio, assistenza durante le prove di scena, movimentazioni della scenografia durante lo spettacolo e smontaggio.
Il corso è destinato a 10 persone maggiorenni, con età inferiore a 35 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi con diploma di scuola media superiore, residenti o domiciliati in Liguria. I cittadini comunitari ed extracomunitari devono essere in possesso di permesso di soggiorno. Il corso si svolgerà in modalità di alternanza scuola lavoro. La durata complessiva sarà di 600 ore, di cui:
- 200 ore di formazione in aula
- 100 ore di FAD sincrona
- 300 ore di stage presso il Teatro Nazionale di Genova
Termine ultimo per le iscrizioni: ore 17:00 del 9 novembre 2023.
Per info e iscrizioni vai al link.