Corso gratuito con Acsd Teatro Bambini

Acsd Teatro Bambini propone un corso di formazione gratuito su tecniche e metodologie rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia (fascia 3-6 anni). Rispondere entro il 29 settembre 2023

Acsd Teatro Bambini propone un corso di formazione gratuito su tecniche e metodologie rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia (fascia 3-6 anni).
La selezione avverrà su Cv.
inviare il proprio materiale a formazione@teatrobambini.it entro e non oltre il 29 settembre.
L’associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Teatro Bambini” nasce con l’intento di “costituire” un gruppo di giovani qualificati che possa trasmettere ai bambini l’amore per lo sport e l’arte. Educatori sportivi, musicisti, animatori, attori, scenografi, psicologi dell’infanzia, uniti dal desiderio d’ interscambiare conoscenze ed esperienze fatte nei diversi percorsi formativi e professionali.
Negli anni ci siamo specializzati nel “gioco” come strumento di apprendimento, formazione e crescita applicato ai laboratori sportivi e artistici, credendo fermamente che attraverso l’approccio ludico sia possibile aiutare l’evoluzione psicofisica dei bambini: sdrammatizzando le loro paure, rafforzando la “buona immagine di sé”, incoraggiandoli nelle loro scelte, coltivando quella sensibilità a loro propria, suscitando l’interesse e l’amore per lo sport e l’arte.
Da qui l’interesse a creare laboratori che prevedano discipline sportive e artistiche legate a progetti e percorsi educativi.
Siamo sicuri che il nostro lavoro, un piccolo seme oggi piantato, con l’impegno quotidiano, possa dare il frutto di una reale cultura che abbracci l’infanzia, speranza di una società migliore.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Laura Curino. Un teatro di ispirazione, per e con il pubblico

A Genova è da poco passato lo spettacolo Alfonsina Alfonsina, con la regia di Consuelo Barilari e il testo di Andrea Nicolini. Abbiamo intervistato...