Teatri d’estate
Una rassegna nata nel 2021 durante il periodo di lockdown con l’obiettivo di portare la cultura teatrale nelle periferie, partendo dal teatro di comunità fino ad approdare al teatro d’arte: sono queste le coordinate della terza edizione di Teatri d’Estate, il festival organizzato da Il Salto del Delfino teatro, con la direzione artistica di Nicola Michele, in scena dal 29 giugno al 10 settembre tra il Lazzaretto di Cagliari e gli spazi all’aperto di Villa de Villa a Dolianova.
In arrivo uno degli appuntamenti più attesi del suo cartellone: sabato 26 agosto alle ore 21:00, negli spazi all’aperto di Villa de Villa andrà in scena l’opera Primi passi sulla luna, di e con Andrea Cosentino. Lo sbarco sulla Luna dà il la a una schiera d’improbabili personaggi per discettare di sosia viterbesi di Armstrong e torri gemelle, monoliti, alieni e spiritualità, scimmie, tapiri e licantropi. Ma l’allunaggio della notte del 20 luglio del ’69 è anche l’evento mediatico attraverso il quale misurare l’in attingibilità del reale in un’epoca la cui verità coincide con il suo darsi in rappresentazione. Al cuore del tutto uno squarcio di storia intima, che ha a che fare con la paternità e le fragilità dell’infanzia. Contro la sete di realtà, lo spettacolo conduce in un viaggio surreale, esilarante e struggente, portato avanti al tempo imperfetto, che è il tempo dei giochi e dei sogni, e che si dissolve al presente. Le indicazioni alla regia sono di Andrea Virgilio Franceschi, con la collaborazione artistica di Valentina Giachetti, le luci di Dario Aggioli e la produzione esecutiva di Cranpi.
Biglietti su Liveticket
https://www.liveticket.it/ilsaltodeldelfino
Laboratorio formativo per attori e allievi attori
Dal 23 al 25 agosto a Dolianova si terrà il laboratorio teatrale condotto da Andrea Cosentino “Il teatro senza metodo: la maschera e il clown.”
Info e iscrizioni WhatsApp 3938879311
www.ilsaltodeldelfinoteatro.it
Teatri d’Estate è organizzato da Il Salto del Delfino teatro con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (Ass.to Pubblica Istruzione e Spettacolo), il contributo e patrocinio del Comune di Dolianova, e il patrocinio del Comune di Cagliari.