Il corso è finalizzato alla formazione di attori, danzatori e performer, guidati dal regista Massimo Munaro e da alcuni attori del Teatro del Lemming, attraverso il metodo di lavoro creato dalla Compagnia e denominato, appunto, “I cinque sensi dell’attore”. Scade il 3 settembre
Rovigo, Teatro Studio
Cinque settimane tra ottobre 2023 e febbraio 2024
Scadenza del bando: 3 settembre 2023
Il corso è finalizzato alla formazione di attori, danzatori e performer, guidati dal regista Massimo Munaro e da alcuni attori del Teatro del Lemming, attraverso il metodo di lavoro creato dalla Compagnia e denominato, appunto, “I cinque sensi dell’attore”.
Il laboratorio terminerà con la realizzazione di uno Studio teatrale ispirato alle Troiane di Euripide, che sarà presentato al Teatro Studio di Rovigo in prima nazionale all’interno della Rassegna Visioni nei giorni 16, 17 e 18 febbraio 2024, fornendo così ai partecipanti l’occasione di acquisire competenze direttamente in scena all’interno di una drammaturgia compiuta. La frequenza al Corso è obbligatoria. Il numero massimo di iscritti è fissato in 20.
La partecipazione al Corso è gratuita. Spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico degli allievi. È previsto il collocamento e il compenso per le giornate di spettacolo.
E’ possibile presentare la propria candidatura, attraverso le modalità indicate nel bando, entro il 3 settembre 2023.
____________________________________________________________ ____
Rovigo, Teatro Studio
Five weeks between October 2023 and February 2024
Deadline for application: 3 September 2023
The workshop is led by the Italian artistic director Massimo Munaro and by some actors of Teatro del Lemming. The aim of the workshop is actors’, dancers’ and performers’ training, using the original working method of Teatro del Lemming, called “The five senses of the actor”.
The workshop will end with the creation of a performance inspired by Euripides’ Trojans, that will be presented at Teatro Studio (Rovigo) on 16, 17 and 18 February 2024, thus providing participants with the opportunity to acquire skills inside a complete dramaturgy. Attendance in the course is mandatory. The course is open to a maximum of 20 participants.
Participation in the Course is free. Selected students have to paid a registration fee of 50 euro, that covers insurance policy. Travel, board and lodging expenses have to be paid by the students. It’s provided placement and remuneration for the days of performance.
It is possible to submit your application, using the methods indicated in the call, by 3 September 2023.
ULTIMI ARTICOLI
Orecchie che vedono: la danza che si ascolta a Gender Bender
Al festival bolognese Gender Bender molte sono state le proposte di danza, tra le quali sono emerse con forza il corpo resistente di Claudia...