banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Un’estate con… Tennessee Williams! #sponsor

 

Leggere o vedere le sue opere fa bene all’anima, interpretarle è un privilegio.

Nei sei giorni di laboratorio intensivo lavoreremo sui testi di uno dei più grandi drammaturghi della storia del teatro.

A fine workshop tutti i partecipanti avranno una scena e/o un monologo pronti per essere presentati a provini, bandi o concorsi.

Williams ha creato personaggi che hanno permesso ad attori come Marlon Brando, Anna Magnani, Elisabeth Taylor, Paul Newman e tanti altri di regalarci prove attoriali toccanti e potenti al contempo. Dai suoi testi sono stati tratti film che rientrano tra i classici della storia del cinema: “Pelle di Serpente”, “Un tram chiamato desiderio”, “La gatta sul tetto che scotta”, “La dolce ala della giovinezza” per citarne alcuni. Durante il workshop avrete la possibilità di interpretare i personaggi nati dalla penna di questo genio.

 

Struttura del workshop

Lavoreremo su scene e monologhi con l’obiettivo di arrivare all’ultimo giorno di workshop con i pezzi pronti per essere presentati a un pubblico o portati a un provino o concorso.

Intro: faremo esercizi di gruppo per conoscere i metodi di apertura emotiva attraverso l’uso dell’immaginazione. Parleremo dell’autore e ci concentreremo sull’analisi del testo e dei personaggi. A farci da guida saranno gli insegnamenti di Stella Adler e Sanford Meisner.

Scene work: metteremo in pratica quanto studiato attraverso il lavoro in scena. Ogni coppia o singolo attore lavorerà sul palco almeno un’ora al giorno e dovrà presentarsi alla lezione successiva applicando le note ricevute in quella precedente.

Docente: Beatrice Gattai

Numero chiuso: Max 15 partecipanti

Per info e prenotazioni:    comunicazione@omnesartes.it     Tel: 340 9344880

Dove:

Omnes Artes

Via delle Egadi 7, 00141 Roma

Quando:

I° weekend: 14,15, 16 luglio

II° weekend 21, 22, 23 luglio

Orari:

10-14 pausa pranzo e 15-19 Totale 42 ore

Le prenotazioni scadono il 15 giugno.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Disinganni critici e apologie della vanità a Santarcangelo

Nella prima intensa settimana di Santarcangelo Festival, la più vera discussione delle idee viene da un lavoro sull’iconografia della vanità, ed è composto in...