banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Premio drammaturgia “Il canotto parlante”

Il teatro, sintesi di un processo che nasce dall’incontro di momenti creativi di scrittura e di rappresentazione scenica dei testi: è questo il progetto della rassegna culturale nazionale “Il Canotto parlante”, organizzata dall’Associazione “La Ciambella” APS, patrocinata dalla Uilt e giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Con il tema scelto per la seconda edizione “La memoria dell’Avatar”, l’attenzione degli autori e delle Compagnie teatrali si dovrà rivolgere ad “affrontare il rapporto tra le diverse generazioni, analizzando le abitudini, i conflitti, i sentimenti, le emozioni che le separano e le uniscono, creando un ponte immaginario tra modernità e tradizione”.

Tre sono i momenti in cui si articolerà l’iniziativa:

  • il concorso per testi drammaturgici originali inediti o comunque mai rappresentati;
  • il concorso per testi teatrali già rappresentati;
  • il festival che si svolgerà dal 17 al 22 ottobre 2023 al Teatro degli Eroi e durante il quale verranno proposte al pubblico le sei opere, tre inedite e tre già rappresentate, selezionate da un’apposita Giuria tecnica.

I testi e le opere dovranno essere inviati entro il 30 giugno 2023.

Nel programma dell’Associazione La Ciambella, iniziative e incontri di approfondimento sul tema e sugli obiettivi del progetto artistico, con autori, compagnie teatrali e con le scuole che saranno organizzati tra la data di pubblicazione del bando alla data di realizzazione del Festival.

Il link per scaricare il bando sul sito dell’Associazione La Ciambella APS www.laciambella.com

Per informazioni sul premio scrivere a: associazioneciambella@gmail.com oppure  per scaricare il bando https://laciambella.com

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Disinganni critici e apologie della vanità a Santarcangelo

Nella prima intensa settimana di Santarcangelo Festival, la più vera discussione delle idee viene da un lavoro sull’iconografia della vanità, ed è composto in...