banner NidPlatform 2024
Corso di drammaturgia 2024/2025
banner Short theatre  2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
Corso di drammaturgia 2024/2025
banner Short theatre  2024

Seminari Palombari. #sponsor

I SEMINARI PALOMBARI per una Profonda Formazione Teatrale danno l’opportunità di incontrare maestri del teatro, delle arti performative e della crescita personale. Sono rivolti ad attori, danzatori, professionisti e non professionisti, cantanti, drammaturghi e insegnanti.
La selezione di quest’anno vuole dare importanza al corpo, all’ascolto e al processo creativo.
La volontà è quella di avvicinare i partecipanti alla disciplina teatrale per scoprire quanto può andare oltre la messa in scena: si tratta anche di un percorso trasformativo, di crescita e consapevolezza.
il 25-26 FEBBRAIO 2023 con Gregorio Amicuzi e Viviana Bovino di Residui Teatro (Madrid) si imparerà l’importanza per l’attore di costruire il proprio training tramite cui si rafforza la memoria fisica, vocale ed emotiva e si amplia gli estremi della gamma di possibilità espressive.
Il 18-19 MARZO 2023 con Danila Massara (Centro di Formazione Viagrande Studios di Catania, Atelier Arti Performative di Domodossola, Centro Teatro Attivo di Milano) scopriremo che in ogni sua postura, come nel più piccolo movimento, il corpo è in diretto contatto con le nostre emozioni.
Non è un caso che la parola “emozione” derivi dal latino emovere, muovere verso l’esterno.
Il 15-16 APRILE 2023 con Micaela Sapienza ( Thymos – Movement Research Center-Laban Bartenieff Italia,  Proxima Res, Quelli di Grock, Lyceum Accademy arteterapia clinica di Milano, Civica Scuola d’arte Drammatica Paolo Grassi di Milano) per un percorso sul movimento che integra corpo e mente, pensiero e azione, teoria e pratica tramite il sistema Laban- Bartenieff. Si indagheranno le Qualità di Energia: Peso (forte e leggero), Spazio (diretto e indiretto), Tempo (accelerato e dilatato) e Flusso (libero e controllato).
Il 22-23 APRILE 2023 con Marco Dabrazzi e Samuel M. Zucchiati si praticherà l’ascolto attivo e la comunicazione efficace per la costruzione di relazioni autentiche. Verranno trattati in maniera squisitamente pratica argomenti quali l’empatia, la motivazione all’ascolto (matrice di Rollo May), l’utilizzo delle domande, l’assertività, la capacità di persuadere e di parlare in pubblico.
I Seminari Palombari sono organizzati grazie a una collaborazione tra Officine Teatrali – Scuola dei Mestieri dello Spettacolo, Associazione WakeUp e Comune di Vanzago.
[vitto e alloggio convenzionato]
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Gombola, cronache dal silenzio

Abbiamo fatto ritorno nel piccolo borgo di Gombola per Trasparenze, il Festival di Teatro dei Venti tra cittadinanza attiva e natura. Abbiamo visto un'installazione...