banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiSeminario gratuito con Teatro dei venti a Gombola

Seminario gratuito con Teatro dei venti a Gombola

Seminario di creazione per artisti, condotto dal Teatro dei Venti a Gombola, nell’Appennino modenese, dall’8 al 13 maggio. Seminario gratuito. Invio candidature entro 8 aprile 

Sono aperte le selezioni per il Seminario di creazione per artisti, condotto dal Teatro dei Venti a Gombola, nell’Appennino modenese, dall’8 al 13 maggio, per la realizzazione di una performance che debutterà il 14 maggio nell’ambito di Trasparenze Festival X edizione.
Il Seminario è riservato ad attori, danzatori, cantanti, performer, musicisti e artisti interessati ad approfondire la relazione con gli spazi urbani e la comunità.

Seminario e la performance sono realizzati all’interno del progetto Face To Faith, con la partecipazione dei cittadini di Gombola e Polinago; regia di Stefano Tè, drammaturgia di Vittorio Continelli, Azzurra D’Agostino e Stefano Tè.

Questo lavoro rappresenta una delle tappe per la creazione della nuova produzione per gli spazi urbani di grandi dimensioni, “Il Figliol Prodigo / La misura umana” (titolo provvisorio), con debutto previsto 2024.

Il Teatro dei Venti con una serie di Cantieri creativi, che comprendono Seminari con artisti e cittadini, intende approfondire la propria ricerca per la creazione della nuova produzione di teatro negli spazi urbani, indagando più a fondo gli aspetti della coralità e della partecipazione attiva del pubblico.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Seminario gratuito previa selezione.

Per partecipare alla selezione occorre compilare il seguente modulo:
https://forms.gle/dpqhfUwBk8uKojq18

Il Seminario per artisti è complementare al percorso di creazione con la comunità di Gombola e Polinago. Nell’ambito del progetto Abitare Utopie II edizione, con il contributo della Fondazione di Modena.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...