HomeComunicatiSeminario gratuito con Teatro dei venti a Gombola

Seminario gratuito con Teatro dei venti a Gombola

Seminario di creazione per artisti, condotto dal Teatro dei Venti a Gombola, nell’Appennino modenese, dall’8 al 13 maggio. Seminario gratuito. Invio candidature entro 8 aprile 

Sono aperte le selezioni per il Seminario di creazione per artisti, condotto dal Teatro dei Venti a Gombola, nell’Appennino modenese, dall’8 al 13 maggio, per la realizzazione di una performance che debutterà il 14 maggio nell’ambito di Trasparenze Festival X edizione.
Il Seminario è riservato ad attori, danzatori, cantanti, performer, musicisti e artisti interessati ad approfondire la relazione con gli spazi urbani e la comunità.

Seminario e la performance sono realizzati all’interno del progetto Face To Faith, con la partecipazione dei cittadini di Gombola e Polinago; regia di Stefano Tè, drammaturgia di Vittorio Continelli, Azzurra D’Agostino e Stefano Tè.

Questo lavoro rappresenta una delle tappe per la creazione della nuova produzione per gli spazi urbani di grandi dimensioni, “Il Figliol Prodigo / La misura umana” (titolo provvisorio), con debutto previsto 2024.

Il Teatro dei Venti con una serie di Cantieri creativi, che comprendono Seminari con artisti e cittadini, intende approfondire la propria ricerca per la creazione della nuova produzione di teatro negli spazi urbani, indagando più a fondo gli aspetti della coralità e della partecipazione attiva del pubblico.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Seminario gratuito previa selezione.

Per partecipare alla selezione occorre compilare il seguente modulo:
https://forms.gle/dpqhfUwBk8uKojq18

Il Seminario per artisti è complementare al percorso di creazione con la comunità di Gombola e Polinago. Nell’ambito del progetto Abitare Utopie II edizione, con il contributo della Fondazione di Modena.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Orecchie che vedono: la danza che si ascolta a Gender Bender

Al festival bolognese Gender Bender molte sono state le proposte di danza, tra le quali sono emerse con forza il corpo resistente di Claudia...