banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Residenza di Biribà Teatro di natura. Presentazione libro e workshop. #sponsor

Una residenza di Biribà Teatro di natura a San Salvi sabato 26 e domenica 27 febbraio. Presentazione libro e workshop Teatro in strada.
Un singolare gruppo teatrale è a San Salvi, ospite dei Chille de la balanza, nei giorni 26 e 27 febbraio. Parliamo del gruppo pratese Biribà Teatro di natura, fondato e diretto da Jacopo Belli.
I Biribà svolgono da tempo un’apprezzata esperienza di laboratorio teatrale in carcere a Pistoia con il progetto “Semi di rinascita 4.0”. Su di esso, in collaborazione con CESVOT Firenze, hanno prodotto anche un libro che presenteranno a San Salvi, illustrando la loro attività, sabato 26 febbraio alle ore 15.
Ingresso gratuito, con prenotazione: tel. whatsapp 335 6270739 – mail info@chille.it.
Il gruppo sta poi producendo un percorso di laboratorio per realizzare un evento itinerante che proporrà anche a San Salvi intitolato “Cosa ci fa un circo quasi alla fine dei tempi?!”. Da qui l’idea di un confronto con i Chille, storica compagnia di teatro in strada negli anni settanta, realizzando i un momento pratico-teorico che coinvolga i due gruppi e soprattutto i giovani adepti Biribà e Chille.
L’idea alla radice di questo lavoro del gruppo diretto da Belli è di partire da materiali di alcuni poeti – tra cui Giorgio Manganelli, Jean Luis Borges e John Berger – avendo come leggero riferimento visivo e evocativo “L’armata Brancaleone” di Mario Monicelli e naturalmente il grande immaginario, anche di natura archetipica, legato al mondo del circo: un circo che arriva quasi alla fine dei tempi e che può suggellare un nuovo inizio leggero come un sorriso e dal profumo di vita e di poesia.
L’incontro tra i due gruppi di giovani teatranti è aperto al pubblico ed anche alla partecipazione attiva di quanti siano interessati al Teatro in strada e alle sue tecniche. Si svolgerà domenica 27 febbraio dalle ore 15 alle ore 19.
Anche in questo caso l’ingresso è gratuito, con prenotazione: tel. whatsapp 335 6270739 – mail info@chille.it
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...