banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiBando residenze artistiche a cura di Santarcangelo Festival

Bando residenze artistiche a cura di Santarcangelo Festival

KRAKK è il programma di residenze artistiche a cura di Santarcangelo Festival. Entro il 5 dicembre 2021 

Vogliamo darvi il benvenuto a Santarcangelo, per abitare e condividere con compagnie e performer gli spazi che abbiamo in gestione: il Lavatoio, teatro da poco ristrutturato, e una foresteria.
KRAKK è il programma di residenze artistiche promosso da Santarcangelo Festival, occasione per gruppi, artiste e artisti che abbiano desiderio e necessità di realizzare un periodo di sviluppo e ricerca per progetti in fase di creazione o prova. La call è aperta alle pratiche più varie, dal teatro, alla danza, alle arti performative.
Al termine del periodo di residenza, diamo alle compagnie e ai performer l’opportunità di organizzare un momento di incontro pubblico sotto forma di sharing, conversazioni, laboratori, proiezioni – oltre alla possibilità di tutoraggio e guida sui progetti da parte della direzione artistica e dello staff del Festival. L’incontro pubblico a termine del periodo di residenza è a discrezione della compagnia.

Condizioni
il Lavatoio può essere offerto per un massimo di due settimane, nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2022;
il Lavatoio ha una dotazione tecnica di base, a disposizione delle compagnie in residenza;
la foresteria comprende tre camere da letto condivise e due bagni, per un massimo di otto persone; salone e cucina attrezzata sono spazi in comune;
il progetto non prevede un supporto economico, né sono previsti costi d’affitto per l’utilizzo degli spazi. La proposta riguarda piuttosto uno scambio di risorse e competenze reciproche.

Application
Compila il form online entro domenica 5 dicembrequi!

Selezione
La richiesta è sempre maggiore della disponibilità: è quindi previsto un processo di selezione a cura di Tomasz Kireńczuk, direttore artistico, e del team di Santarcangelo Festival. I progetti selezionati verranno annunciati entro la prima metà di gennaio 2022 sul portale www.santarcangelofestival.com.

Info
Per maggiori informazioni o richieste di chiarimento è possibile contattare la segreteria del Festival all’indirizzo: collaboraconnoi@santarcangelofestival.com o al numero 0541.626185.

leggi altro da LAVORO e BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...