La restituzione in un video racconto e alcune interviste dal laboratorio “Piccoli Critici” promosso all’interno di Con-Fusione Festival 2021 e curato da Teatro e Critica.
In redazione: Angelo, Arturo, Ernesto, Gioia, Maria, Melissa, Vittoria.
Quello che state per vedere è un piccolo assaggio del laboratorio che Teatro e Critica ha tenuto al Festival Con-Fusione di Livorno, organizzato da Compagnia Orto degli Ananassi / Teatro della Brigata, a settembre 2021. Un primo esperimento di laboratorio di visione con bambini/e e ragazzi/e e una redazione temporanea speciale fatta di sette piccoli critici dai 7 ai 13 anni.
I Piccoli critici hanno seguito quasi tutti gli spettacoli del Festival, dal 4 al 12 settembre, per un totale di ben 14 spettacoli. Il laboratorio si è svolto in cinque incontri in cui abbiamo analizzato insieme gli spettacoli, ci siamo scambiati idee, visioni, ipotesi. Ne è nato un grande giornale partecipato di circa tre metri, che è stato donato al Teatro della Brigata. Ne sono nati spunti di riflessione, pensieri, emozioni condivise, risate e domande che abbiamo deciso di conservare e portare con noi.
Qui un video racconto che restituisce la sintesi dei nostri incontri
Qui una selezione delle interviste create dalla redazione ad artisti e spettatori prima o dopo gli spettacoli del Festival
Progetto a cura di Angela Forti, in collaborazione con Viviana Raciti