HomeArticoliLa riapertura del Teatro Biondo secondo Pamela Villoresi

La riapertura del Teatro Biondo secondo Pamela Villoresi

Babylon qui ospita Pamela Villoresi, direttrice Teatro Biondo di Palermo

Al centro dell’intervista la stagione del Teatro Biondo di Palermo: “sotto la lastra di ghiaccio del sipario chiuso abbiamo fatto di tutto perché la vita scorresse”.
Mentre il teatro palermitano era chiuso al pubblico sono continuate le prove delle produzioni che vedremo in questo scorcio di cartellone estivo.
La direttrice ci racconta anche le attività relative al teatro non in presenza, lo streaming, la collaborazione con le scuole e i giovani allievi. Come può un teatro pubblico diventare il “grillo parlante” della propria città? Nel caso del Teatro Biondo, Pamela Villoresi spiega anche cosa può essere fatto per gli artisti giovani dell’isola, quali idee per fare tornare quei maestri divenuti importanti fuori dalla Sicilia e quelli che ancora possono emergere.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con il curatore Pamela Villoresi.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

BIG X. A Bari la decolonizzazione del contemporaneo

Tra il 31 ottobre e il 30 novembre scorsi la città di Bari ha ospitato in vari spazi gli eventi in cartellone al Bari...

 | Cordelia | dicembre 2024