HomeComunicatiTeatro del Lemming: selezione interpreti per le produzioni 2022

Teatro del Lemming: selezione interpreti per le produzioni 2022

Workshop con il Teatro del Lemming finalizzati alla selezione di attrici, attori, danzatori e danzatrici

Teatro del Lemming

Ricerca attori da inserire nelle produzioni 2022

Nel 2022 il Teatro del Lemming festeggerà i suoi 35 anni di storia. Per l’occasione, la Compagnia nel corso del 2022 intende riprendere diversi suoi lavori storici e realizzare alcune nuove produzioni. Per realizzare questo progetto siamo alla ricerca di nuovi attori e/o danzatori da affiancare agli attori del gruppo.

La selezione avverrà attraverso alcuni workshop della durata di due giorni, che saranno realizzati tra giugno e settembre 2021 presso il Teatro Studio di Rovigo. Stiamo cercando attori e/o danzatori con una formazione eterogenea e con una buona preparazione fisica e vocale di base.

Il Teatro del Lemming è un gruppo che condivide con gli attori un percorso profondo di affinità artistica. Perciò non si tratta di semplici “provini” ma di un’occasione per lavorare insieme su alcune drammaturgie e comprendere se esiste una affinità e una attitudine specifica al nostro lavoro e agli spettacoli su cui abbiamo in mente di lavorare.

I primi incontri saranno realizzati il 3-4 e il 6-7 giugno presso il Teatro Studio di Rovigo e saranno condotti da Massimo Munaro, fondatore e regista della Compagnia. Le date successive saranno specificate nelle comunicazioni di eventuale selezione. Invieremo comunque l’esito di selezione a tutti i partecipanti. A causa delle restrizioni Covid, a ciascun workshop potranno partecipare un massimo di 10 persone.

Per partecipare è necessario inviare entro il 23 maggio una mail a info@teatrodellemming.it con oggetto “candidatura ricerca attori”, contenente CV, lettera motivazionale e due fotografie (un primo piano e una a figura intera) oltre ad un link a un video in cui sia possibile vedere il candidato coinvolto in almeno un precedente lavoro.

Il Teatro del Lemming garantirà a tutti i partecipanti l’alloggio a Rovigo nei due giorni di workshop. A tutti si richiede l’effettuazione di un tampone antigenico, da realizzarsi il giorno precedente all’incontro.

Il Teatro del Lemming, fondato a Rovigo nel 1987, è fautore di una personalissima poetica teatrale, denominata Teatro dello Spettatore.

Questo teatro, diverso, anti-tradizionale, che quotidianamente lotta per la propria sopravvivenza, rappresenta una piccola rivincita nei confronti di quel segmento di realtà che tenta silenziosamente di narcotizzare la coscienza di un uomo che, per poter comprendere e interpretare il proprio mondo, sembra volersi avvalere sempre di meno del potenziale ermeneutico ed euristico delle arti”.

GIACOMO FRONZI, Teatro del Lemming. Teoria e pratica di una teoria estrema, Micromega

www.teatrodellemming.it

 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Teatro Koreja: l’Europa nel Salento. Intervista a Salvatore Tramacere

I prossimi 22 e 23 novembre sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena X di Xylella. Bibbia e alberi sacri, ultimo lavoro...