HomeComunicatiIl Balletto di Roma: nuove audizioni

Il Balletto di Roma: nuove audizioni

Il Balletto di Roma indice nuove audizioni per l’inserimento di danzatori professionisti nell’organico stabile della compagnia.
Attualmente sotto la guida artistica di Francesca Magnini, l’ensemble si prepara per il 2021 ai tour nazionali e internazionali con la ripresa di successi in repertorio, come “Giulietta e Romeo” e “Io, Don Chisciotte” di Fabrizio Monteverde, e con l’allestimento delle nuove produzioni previste in debutto per l’estate 2021.

Requisiti richiesti

Le selezioni sono aperte a ballerine e ballerini solisti in possesso di ottima tecnica classica e contemporanea che siano in grado di affrontare tutti gli stili e di adattarsi all’intenso programma lavorativo del gruppo, annualmente impegnato nella ripresa di spettacoli del proprio repertorio e nella preparazione di nuove produzioni.

Come si svolge

Per partecipare alle audizioni è necessario compilare e inviare il modulo presente in questa pagina. Oltre al curriculum vitae è richiesto l’invio di materiale video-fotografico per la presentazione del candidato. La commissione visionerà il seguente materiale: due foto (una foto di scena o a figura intera in posa di danza e un ritratto in primo piano); un breve video di autopresentazione/motivazione; un video con una sequenza di danza classica (con punte per le donne) e una legazione/improvvisazione di contemporaneo (massimo due minuti per ciascuna sequenza).
La direzione si riserva la facoltà di invitare il candidato, in seguito ad attenta valutazione del curriculum e del materiale ricevuto, ad un incontro online per il perfezionamento della selezione. In seguito, i danzatori ritenuti idonei dalla commissione potranno essere convocati in presenza, presso la sede del Balletto di Roma in via della Pineta Sacchetti 199. È possibile inviare richiesta di audizione in qualsiasi momento nella modalità sopra descritta.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

El Khatib e la vita (segreta) degli anziani: amore e sesso...

In prima nazionale, tra gli ultimi spettacoli di questa edizione del Romaeuropa Festival, La vie secrète des vieux (La vita segreta degli anziani) di...

Inventario | bando 2024