banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Ricerca organizzatrice/organizzatore teatrale #sponsor

Teatro Linguaggicreativi cerca una figura professionale nell’ambito dell’organizzazione teatrale.

Il/La collaboratore/collaboratrice si occuperà di:

– sviluppare le idee della direzione artistica per tradurle in progetti ed azioni concrete.

– conoscere e sviluppare relazioni con altre realtà allo scopo di creare reti.

– ricercare e compilare bandi nazionali ed internazionali.

 

REQUISITI RICHIESTI

– formazione specifica nell’ambito dell’organizzazione teatrale e/o artistica ed esperienza pregressa.

– conoscenza dell’ambito teatrale italiano, delle sue dinamiche, dei circuiti e festival.

– conoscenza del settore bandi, delle sue dinamiche e della sua regolamentazione.

– conoscenze minima in ambito amministrativo ed economico in riferimento alle mansioni in oggetto.

– conoscenza ottima della lingua inglese parlata e scritta.

– è gradita la conoscenza della lingua francese.

– indispensabili: passione ed entusiasmo, capacità di lavorare sia in autonomia che in team, buone doti comunicative.

 

CANDIDATURE

Per partecipare, inviare curriculum e una breve lettera di motivazione a promozione@linguaggicreativi.it entro il 19 marzo 2021.

Sede di lavoro: Milano. Sarà titolo preferenziale il domicilio milanese o limitrofi.

Contratto: assunzione part-time.

Inizio del contratto: aprile 2021.

 

TEATRO LINGUAGGICREATIVI

Teatro Linguaggicreativi è un’associazione culturale senza scopo di lucro attiva dal 2009 a Milano, nata dall’incontro di tre professionisti: Simona Migliori (attrice e Presidente dell’associazione), Paolo Trotti (regista e autore, i suoi spettacoli sono stati rappresentati al Piccolo Teatro di Milano, al Teatro Franco Parenti, al Teatro Verdi, al Bellini di Napoli, al Dehon di Bologna, ai festival di Santarcangelo e delle Colline Torinesi) e Amedeo Romeo (regista, attore e attuale direttore artistico del Teatro della Tosse di Genova).
L’associazione fa capo all’omonimo teatro aperto nel 2010 in via Eugenio Villoresi 26.

Fin dall’inizio lo scopo è quello di contaminare il linguaggio teatrale con numerose forme artistiche ed espressive, con un particolare riguardo per la musica e la videoarte. Tutte le stagioni sono segnate dal tratto comune di promuovere le compagnie giovani e la drammaturgia contemporanea, italiana e non.
Nel 2013 ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria del Premio Internazionale “Il teatro nudo di Teresa Pomodoro” per lo spettacolo Chi non lavora, non (Giuria presieduta da Livia Pomodoro e composta da: Eugenio Barba, Lev Dodin, Frédéric Flamand, Jonathan Mills, Lluis Pasqual e Luca Ronconi). Con lo stesso spettacolo vince il Premio della critica Ermo Colle nel 2016 e, sempre nel 2016, il premio Festival Teatrale di Resistenza – Premio Museo Cervi.

Nel mese di dicembre 2016 Teatro Linguaggicreativi vince il bando Funder35 con il progetto RE-ACT. Il bando annuale individua e sostiene i migliori progetti presentati da organizzazioni culturali non profit under 35. Il Bando 2016 è promosso da 18 Fondazioni private con il patrocinio di Acri, l’Associazione delle Fondazioni.

A febbraio 2017 debutta al Teatro Franco Parenti di Milano, con la regia di Paolo Trotti, lo spettacolo La Nebbiosa. Oltre a ricevere numerose critiche positive, lo spettacolo registra il tutto esaurito per tutte le 11 repliche in programma. Ad ottobre 2017 vince il bando NEXT ed. 2017/18 – Laboratorio delle idee e la distribuzione per lo spettacolo dal vivo (progetto di Regione Lombardia). A gennaio 2018 debutta al Teatro Franco Parenti di Milano, con la regia di Paolo Trotti, lo spettacolo I ragazzi del massacro, ad ottobre 2018 vince il bando NEXT ed. 2018/19 – Laboratorio delle idee e la distribuzione per lo spettacolo dal vivo (progetto di Regione Lombardia) e a novembre 2019 è in scena per due sere al Piccolo Teatro Grassi di Milano.
Ad ottobre 2019 lo spettacolo La purezza e il compromesso vince il bando NEXT ed. 2019/20 Laboratorio delle idee e la distribuzione per lo spettacolo dal vivo (progetto di Regione Lombardia), in scena a febbraio 2020 per sei repliche al Teatro Franco Parenti di Milano. A ottobre 2020 lo spettacolo Ma pure questo è amore, con la regia di Simona Migliori, vince il bando NEXT ed. 2020/21 – Laboratorio delle idee e la distribuzione per lo spettacolo dal vivo (progetto di Regione Lombardia).

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...