Laboratorio di commedia dell’arte per attorie attrici professionisti
Il laboratorio fa parte del progetto “Il pane e le maschere” finanziato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ ambito del DGR 682/2020 Piano Straordinario “Custodiamo la cultura in Puglia”.
Un modo diretto per conoscere, attraverso la pratica scenica, nuovi professionisti da inserire nelle prossime produzioni.La compagnia I Nuovi Scalzi apre una classe gratuita per attori e attrici professionisti. Un percorso di ricerca avanzato della durata di 6 giorni che verte sulle tecniche e i codici della commedia dell’arte, atto ad approfondire ed esplorare i linguaggi espressivi delle maschere. Un lavoro che indaga sulla potenza espressiva del corpo dell’attore capace di stimolare una ricerca autoriale attraverso le tecniche dell’improvvisazione in maschera.Nella prima parte della giornata vi sarà un lavoro di training fisico, mentre nella seconda parte si lavorerà sull’improvvisazione e la scrittura scenica a canovaccio. Oltre all’aspetto didattico, ulteriore obiettivo è di far incontrare nuovi attori e attrici con la compagnia I Nuovi Scalzi.Durata: dal 13 al 18 Ottobre dalle 10.30 alle 16.30presso Cittadella degli Artisti – via Bisceglie km 775 70056 Molfetta, BaNumero massimo di 15 partecipanti.Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti ed in ogni caso non oltre il 9 Ottobre.Per iscrizioni scrivere a: info@inuoviscalzi.itAllegare, una foto, breve curriculum discorsivo e lettera motivazionale in cui si evidenziano anche ulteriori competenze (es. musica, canto, danza, acrobatica, ecc.)
La scelta dei partecipanti avverrà tramite selezione, secondo insindacabile giudizio della Compagnia I Nuovi Scalzi.Per info : +39 329 456 4138 – +39 3993921484
Progetto realizzato grazie a:
Regione PugliaTeatro Pubblico PuglieseTeatro KismetTeatri di BariLa Cittadella degli Artisti