banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiDNAppunti Coreografici: bando di concorso 2020

DNAppunti Coreografici: bando di concorso 2020

DNAppunti Coreografici è un progetto per coreografi italiani che nasce da un lavoro tra importanti realtà della danza contemporanea. Scade il 31 maggio…

Call / DNAppunti coreografici

Un progetto di sostegno per giovani coreografi, coreografe e collettivi under 35.

Edizione 2020

ph. Cosimo Trimboli

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe UNDER 35, sostenuto da un lavoro sinergico su territorio nazionale traCentro Nazionale di produzione Firenze – Compagnia Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Milano Teatro.

Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, sguardo critico, attività di accompagnamento, risorse economiche e visibilità.

Verranno selezionati fino ad un massimo di 4 progetti che l’1 novembre 2020 presenteranno a Roma nell’ambito del Romaeuropa Festival, i loro appunti coreografici davanti ad una giuria di esperti, la quale assegnerà al progetto con maggiore potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per il 2021.

DNAppunti coreografici è rivolto a giovani coreografi, coreografe o collettivi UNDER 35 residenti in Italia o all’estero e stranieri domiciliati in Italia.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 31 maggio 2020 compilando il modulo di iscrizione on-line. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

Per informazioni contattare dnappunticoreografici@gmail.com

www.dnappunticoreografici.net

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITA

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...