HomeComunicatiBando Estate Romana 2020 - 2021 - 2022

Bando Estate Romana 2020 – 2021 – 2022

Selezione di proposte progettuali culturali di durata triennale nell’ambito dell’Estate Romana. Scadenza prorogata al 23 marzo.

Al fine di favorire la massima partecipazione degli interessati, è stato prorogato alle ore 12.00 del 23 marzo 2020 il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione relative all’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” .

L’Amministrazione Capitolina, nel rispetto degli indirizzi strategico-operativi della Deliberazione n. 9 del 3 agosto 2016, intende selezionare proposte progettuali culturali di durata triennale, destinate alla composizione del programma “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” che permettano di vivere la città e i suoi luoghi attraverso significativi momenti di aggregazione socio-culturale nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre di ciascuna annualità.

L’Avviso Pubblico è articolato in 3 sezioni e ogni soggetto potrà aderire esclusivamente ad una di esse:

– SEZIONE 1: attività culturali volte a offrire occasioni diffuse di aggregazione e crescita socio-culturale, non solo limitate alle tradizionali attività di spettacolo;

– SEZIONE 2: attività culturali da realizzarsi in aree caratterizzate per l’elevata attrattività di pubblico durante la stagione estiva, preliminarmente identificate dall’Amministrazione Capitolina;

– SEZIONE 3: arene cinematografiche gratuite, individuate tra le iniziative di rilevante interesse per l’Amministrazione, in quanto importante strumento di fruizione collettiva degli spazi urbani e quindi di formazione di capitale sociale, e al contempo veicolo di contrasto ai fenomeni di degrado urbano;

Al fine di stimolare la diffusione della cultura sull’intero territorio di Roma Capitale, l’Amministrazione intende favorire la realizzazione di almeno un’attività progettuale triennale per stagione, rientrante SEZIONI 1 e 3, in ciascuno dei quindici Municipi di Roma Capitale.

L’importo complessivo stanziato dall’Amministrazione per l’attribuzione di contributi economici destinati alle progettualità triennali selezionate dall’Avviso Pubblico è il seguente:

– euro 1.500.000,00 per ciascuna annualità per la SEZIONE 1;

– euro 250.000,00 per ciascuna annualità per la SEZIONE 3.

Le progettualità di cui alla SEZIONE 2 avranno accesso ai soli vantaggi economici.

Il termine per la presentazione delle proposte, inizialmente previsto per il 10 marzo 2020, è stato prorogato alle ore 12.00 del 23 marzo 2020.

Scarica l’Avviso Pubblico

Per info e singoli documenti e allegati clicca qui

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

BIG X. A Bari la decolonizzazione del contemporaneo

Tra il 31 ottobre e il 30 novembre scorsi la città di Bari ha ospitato in vari spazi gli eventi in cartellone al Bari...

 | Cordelia | dicembre 2024