HomeComunicatiResidenze creative a Gorizia

Residenze creative a Gorizia

Artefici è un progetto triennale di residenze artistiche. dedicato agli artisti delle arti performative provenienti dal tutto il territorio italiano. Scade il 5 marzo 2020

ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG 2020

E’ on line la call per partecipare al terzo bando

Tutte le domande dovranno pervenire entro il 5 marzo, alle 19

E’ online la nuova call per partecipare al terzo anno di ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG 2020, il progetto triennale di residenze artistiche ideato da a.ArtistiAssociati di Gorizia e finanziato da MiBAC e Regione FVG, che coinvolge compagnie e artisti italiani delle arti performative, interessati a sviluppare il loro lavoro attraverso la pratica della residenza artistica, mettendoli in relazione con il territorio goriziano.

Le residenze sono spazi creativi di stimolo e di ricerca per gli artisti coinvolti, che hanno così la possibilità di avviare e consolidare le proprie produzioni e sono una ricchezza per il territorio e i suoi abitanti, immaginati non come semplici ospiti o spettatori, ma come artefici assieme all’artista.

ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG propone tre linee di indagine per la selezione dei partecipanti tramite call, ed una quarta che prosegue il lavoro che  a.ArtistiAssociati ha iniziato con l’organizzazione di NID Platform2017, rivolta ad alcuni dei partecipanti al progetto, invitati dalla direzione artistica di a.ArtistiAssociati.

Le tre linee d’indagine per cui è prevista la call sono: L’adolescenza, La drammaturgia contemporanea, Il territorio.

La call va presentata compilando il form esclusivamente online, entro e non oltre giovedì 5 marzo, alle ore 19.

Info e Bando 2020

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Teatro Koreja: l’Europa nel Salento. Intervista a Salvatore Tramacere

I prossimi 22 e 23 novembre sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena X di Xylella. Bibbia e alberi sacri, ultimo lavoro...