Dopo trent’anni di esperienza nel settore della formazione teatrale e cinematografica la A.S.C. Teatro della Dodicesima ha inaugurato la Scuola Professionale per Attori. Un percorso pedagogico e professionale attraverso il quale gli allievi possono esprimere appieno la loro Bellezza, ed affermare il loro Valore nel mondo dello spettacolo.
Un progetto rivolto a chiunque voglia intraprendere la professione dell’attore, con una particolare attenzione al settore dell’audiovisivo.
Docenti provenienti dalle più importanti accademie e scuole di recitazione nazionali – http://www.teatrodelladodicesima.it/team_group/docenti-scuola/ – guideranno gli allievi nell’acquisizione di una solida conoscenza, competenza e capacità di gestione degli strumenti fondamentali per la professione dell’attore: la voce, il corpo, la capacità di muoversi nello spazio, l’analisi del testo drammaturgico; e ad approfondire la recitazione ed il linguaggio cinematografico, televisivo e dei nuovi media.
La Scuola è strutturata in un biennio per un totale di 1500 ore di lezione.
La classe è costituita da un massimo di 16 allievi.
L’età minima per accedere è 18 anni.
Accesso: Selezione in seguito alla prima settimana di lezione, che si svolgerà dal 7 all’11 ottobre.
Le richieste di partecipazione alla prima settimana di lezione devono pervenire entro il 30 settembre 2019 inviando una mail a: info@teatrodelladodicesima.it.