HomeComunicatiPeraspera 2019, è online il bando

Peraspera 2019, è online il bando

Peraspera 2019, è online il bando. L’organizzazione, oltre agli spazi, la tecnica, il rimborso spese viaggio, il vitto e l’alloggio, mette a disposizione un gettone. Scade l’8 luglio

Aperta fino a lunedì 8 luglio la chiamata pubblica
per partecipare alla dodicesima edizione di perAspera

Il Festival, che si terrà dal 5 al 16 settembre, seleziona progetti artistici contemporanei per attivare sinergie con luoghi storici, spazi pubblici e territori di relazione a Bologna e nell’Area Metropolitana.

Una chiamata pubblica nazionale ed internazionale per raccogliere proposte artistiche di matrice contemporanea da ospitare nella dodicesima edizione di perAspera, che si terrà a Bologna e nell’Area Metropolitana dal 5 al 16 settembre 2019.

Fino alle ore 12 di lunedì 8 luglio è possibile inviare il proprio progetto attraverso l’application form disponibile a questo link https://www.perasperafestival.org/open-call-2019.html


La programmazione di perAspera sarà multidisciplinare e
fortemente improntata alla valorizzazione dei linguaggi contemporanei e alla ricerca di fermenti creativi, sguardi e nuove aperture, sia rispetto agli artisti sia rispetto ai luoghi.

Tali luoghi sono stati selezionati nell’ottica di equilibrio, valorizzazione e messa in relazione del centro e delle periferie, sia a Bologna che nell’Area Metropolitana.

Le parole chiave di questa dodicesima edizione sono: #umano #iperumano #immersivo #potere #complessità #relazione #partecipazione #interazione #trasformazione #lotta #rivendicazione #comunità #sitespecific #contemporaneo.

Il bando di selezione si rivolge a singol* artist* e collettivi che utilizzano linguaggi contemporanei nell’ambito delle performing art, danza, performance musicali, installazioni, video art, teatro.

La chiamata pubblica andrà ad integrare la programmazione risultante dal lavoro di osservazione ed esplorazione portato avanti dall’associazione alberTStanley su tre livelli – territoriale, nazionale e internazionale.

Info su perAspera: www.perasperafestival.org
Info sulla call for artists:
https://www.perasperafestival.org/open-call-2019.html

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Orecchie che vedono: la danza che si ascolta a Gender Bender

Al festival bolognese Gender Bender molte sono state le proposte di danza, tra le quali sono emerse con forza il corpo resistente di Claudia...