banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

“Mio corpo” Seminario condotto da Vincenzo del Prete. Senigallia: 1 – 5 maggio 2019. #sponsor

MIO CORPO-  SEMINARIO CONDOTTO DA VINCENZO DEL PRETE

 Senigallia: 1 – 5 maggio 2019

scadenza presentazione candidatura 20 aprile

Possibilità di alloggio convenzionato su richiesta, posti limitati.

 “Il vissuto del corpo crea la verità della parola”

Lebreton

Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica. Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico; attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

Il workshop condotto da Vincenzo Del Prete è in programma dall’1 al 5 maggio 2019 presso il Nuovo Teatro Melograno, Senigallia (AN)  e si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.

Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti. Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

Vincenzo Del Prete incontra nella sua formazione il teatro fisico-sociale-poetico e di prosa. Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per Danio Manfredini (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano, Al presente, Tre studi per una crocifissione) dopo essersi formato con Mamadou DioumeLudovica Rambelli e Dominique De Fazio. Dal 1999 al 2010 ha lavorato in qualità di attore con il regista Davide Iodice (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Attualmente è docente per Repertorio, scuola permanente di Alta Formazione condotta da Danio Manfredini presso la Corte Ospitale di Rubiera.

 

Il numero dei posti è limitato e per candidarsi è necessario presentare il proprio curriculum vitae entro e non oltre le ore 18.00 di domenica 20 aprile; le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data.

 

INFO e CONTATTI:

Piera Del Giudice

piera.delgiudice@gmail.com / 392 9960460

evento fb: facebook.com/events/320896385446591/

 

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...