Il Comune di Roma promuove la seconda edizione di Eureka!, manifestazione dedicata al sapere scientifico. Il bando per selezionare i progetti è aperto fino all’11 marzo.
Campidoglio, pubblicato il bando per la seconda edizione di Eureka!
Bergamo: “Anche quest’anno continuiamo a promuovere il sapere scientifico. Progetti da presentare entro l’11 marzo”
Roma, 7 febbraio 2019 – Da oggi è online l’avviso pubblico per la selezione dei progetti di Eureka! – Roma 2019 (https://www.comune.roma.it/
web/it/bando-concorso.page? contentId=BEC226194), la seconda edizione della manifestazione ideata e promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale dedicata alla promozione e divulgazione della cultura scientifica, parte essenziale del patrimonio culturale di Roma. È possibile partecipare presentando le domande entro l’11 marzo 2019. Le proposte per attività, appuntamenti ed eventi innovativi a carattere scientifico – che si svilupperanno su tutto il territorio cittadino – dovranno rientrare nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 2 giugno.
“Roma Capitale per il secondo anno consecutivo presenta un palinsesto culturale che si realizza con tre bandi Eureka! in primavera, Estate Romana da giugno a settembre e Contemporaneamente Roma in autunno. Per i tre avvisi pubblici anche quest’anno l’Amministrazione mette a disposizione degli operatori un totale di 2,5 milioni di euro: 500 mila per ogni bando annuale e 1 milione per i progetti che hanno vinto bando triennale dell’Estate Romana. Per partecipare all’avviso pubblico di Eureka!, dedicato alla promozione e divulgazione scientifica, si possono presentare le proposte entro l’11 marzo” dichiara il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo.
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ