BandoTerre Alt(r)e 2025

Ogni festival offrirà a ciascuno dei progetti selezionati un rimborso spese di €1000,00, I’alloggio e gli spazi per provare. Scade il 10 aprile

BANDO 2025
Terre Alt(r)e

La rete Terre Alt(r)e ripropone nel 2025 il bando di sostegno alla produzione di giovani compagnie.
L’obiettivo del bando è di sostenere la creatività e professionalità di nuove compagnie, offrendo spazi di residenza e visibilità.

– Il presente bando si rivolge ad artisti esordienti, compagnie di recente formazione o impegnate in nuovi percorsi di ricerca che utilizzino il linguaggio teatrale per esplorare i temi cari alla rete:
montagna,
ambiente e tutela del territorio,
impegno civile.
Si richiede l’attenzione alle pratiche sostenibili durante le fasi di allestimento della nuova creazione e nella messa in scena.

– Potranno essere candidati al bando solo progetti inediti o che siano stati presentati solo sotto forma di studio

– La rete selezionerà fino a un massimo di 3 progetti, tra quelli pervenuti, i quali accederanno alla fase di Residenza e presentazione dello studio di 20 minuti.

– Ogni festival offrirà a ciascuno dei progetti selezionati un rimborso spese di €1000,00, I’alloggio e gli spazi per provare.

Le domande e i progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2025 alle ore 24.00

Clicca qui per leggere il bando completo e le modalità di partecipazione.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Musikè aperte le prevendite per gli eventi di maggio. Due prime...

Sono ufficialmente aperte le  prevendite per gli straordinari spettacoli di maggio targati Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio...