RiGenerAzioni: la call del Network Internazionale Danza Puglia per under 35. #sponsor

RiGenerAzioni

Aperta la call del Network Internazionale Danza Puglia per i giovani autori under 35

Il Network Internazionale Danza Puglia, progetto dell’associazione Ri.E.S.Co. (Ricerca e Sviluppo coreografico) diretto da Ezio Schiavulli e codiretto da Anna Moscatelli,  promuove la terza edizione della CALL RiGenereAzioni, lo scopo è quello di promuovere e sostenere la produzione di progetti coreografici di giovani autori di tutto il territorio nazionale. RiGenereAzioni ha l’obiettivo di identificare nelle nuove generazioni riflessioni coreografiche innovative e inclusive, dove tutte le diversità sono valorizzate con azioni politiche, sociali e artistiche, lasciando spazio a qualsiasi genere identitario e artistico.

L’iniziativa è finalizzata a favorire il ricambio generazionale nell’ambito della danza ed è parte del  progetto NetworkIDP 2024-2025, progetto sostenuto dal Ministero della Cultura, Regione Puglia, Puglia  Culture, Comune di Bari e di Bitonto.
Potranno partecipare progetti coreografici con creazioni site-specific e non solo, in forma di solo, duo e trio,  della durata massima di 20 minuti.

I 3 progetti selezionati, valutati da una giuria di professionisti del settore, saranno presentati al pubblico,  all’interno della rassegna L’Arte dello Spettatore, domenica 1 giugno 2025, in spazi non convenzionali,  antistanti il Teatro Traetta di Bitonto in occasione della presentazione del lavoro coreografico inedito di  Silvia Gribaudi.

Per questo progetto il Network Internazionale Danza Puglia curato dall’l’associazione culturale RiESCo – Ricerca e Sviluppo Coreografico – sarà in collaborazioni con: Associazione Zebra di S. Giovanni Lupatoto, Associazione Movimento Danza di Napoli, Compagnia Abbondanza/Bertoni di Rovereto, OCDP Progressive di Verona, Ariella Vidach AiEP di Milano, Associazione Cro.Me e PRO.D.ES Danza di Milano, Rete Giacimenti (Associazione Arearea/Off Label, Hangarfest di Pesaro, Menhir/Le Danzatrici en plein air di Ruvo di Puglia, Associazione Muxarte/Conformazioni Festival di Palermo, Moderm Pro/Scenario Pubblico di Catania, Associazione Culturale Adriana Borriello Dance Research/progetto DA.RE di Roma, Associazione culturale teatro Menzati di Villa Castelli, Associazione Arte°Grado di Napoli).

La call è aperta fino al 27 aprile 2025, previa compilazione dell’apposito Google form online.

Tutti i dettagli per la partecipazione sono online sul sito web del Network Internazionale Danza Puglia alla pagina https://www.networkdanzapuglia.it/edizione-2024-2025/call-rigenereazioni-2425/

 

Per ulteriori informazioni

asso.riesco@gmail.com

+39 351 674 9330

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Aphra Behn, L’avventuriera

A Parma un convegno e uno spettacolo (L'avventuriero con la regia di Giacomo Giuntini) per scoprire Aphra Ben, traduttrice, scrittrice, drammaturga britannica  seicentesca.  Probabilmente spia...