Sono ufficialmente aperte le prevendite per gli straordinari spettacoli di maggio targati Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Si preannuncia un mese di un mese ricco di appuntamenti imperdibili che porteranno in scena grandi protagonisti della musica e della danza internazionale: dai virtuosismi comici delle Salut Salon alla maestria jazz di Antonio Faraò, John Patitucci e Gene Jackson. Dalla potenza espressiva del Tulsa Ballet alla voce profonda di Sarah Jane Morris.
Un cartellone con il quale Musikè conferma ancora una volta la sua vocazione all’eccellenza artistica e in cui la musica e la danza diventano linguaggi universali di bellezza e passione.
Si inizia lunedì 5 maggio al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova con la prima nazionale di Heimat, il nuovo spettacolo delle Salut Salon, quartetto femminile di teatro musicale noto per la capacità di mescolare virtuosismo, comicità e versatilità stilistica. Definite dalla stampa “l’esportazione culturale più affascinante di Amburgo”, le quattro musiciste esploreranno il concetto di Patria intrecciando Mozart, Saint-Saëns e Piazzolla con canti tradizionali di tutto il mondo. A dimostrazione che sono a casa nel mondo – e la loro patria è la musica.
Lunedì 12 maggio, alla Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, il grande pianista jazz Antonio Faraò presenterà – unica data in Veneto – Tributes, il suo nuovo album, accompagnato da due giganti del jazz: John Patitucci al contrabbasso e Gene Jackson alla batteria. Un omaggio ai grandi maestri come McCoy Tyner e Chick Corea, con brani che evocano i luoghi e le esperienze più significative della sua carriera.
Sabato 17 maggio, il Teatro Sociale di Rovigo ospiterà Made in America del Tulsa Ballet, una delle più prestigiose compagnie di danza statunitensi. Il programma riunisce tre coreografie che raccontano l’anima multiculturale della danza americana: Yuri Possokhov fonderà il balletto classico con influenze contemporanee sulle note di Prokofiev, Nicolo Fonte trasformerà la musica di Einaudi in movimento ipnotico e Andy Blankenbuehler, più volte vincitore del Tony Award per i suoi successi a Broadway, porterà in scena una sorprendente coreografia ambientata in un sottomarino.
Gli appuntamenti del mese di chiuderanno mercoledì 21 maggio, al Teatro Verdi di Padova con la prima nazionale del nuovo progetto di Sarah Jane Morris con il Solis String Quartet: un concerto emozionante dedicato al “Club dei 27”, che celebra le leggende del rock scomparse a 27 anni – da Amy Winehouse a Jimi Hendrix, da Janis Joplin a Jim Morrison – attraverso arrangiamenti raffinati e l’inconfondibile voce dell’artista.
Inizio spettacoli ore 21.00
Biglietti a partire da10 euro (più prevendita e commissioni)
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
e al botteghino del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it
Musikè è un progetto della
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Direzione artistica
Alessandro Zattarin
Organizzazione
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
IMARTS – International Music and Arts