Due bandi di selezione per la Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara

Congerie APS ricerca una figura di Coordinatore Logistica e Allestimento per il festival “I Fumi della Fornace”, che si terrà ad agosto 2025 nella frazione di Valle Cascia (Macerata). Entro il 6 aprile 2025

Sede: Valle Cascia di Montecassiano (MC), con possibilità di lavoro da remoto
Disponibilità: Part-time, a partire da subito
Contratto: Scrittura teatrale – Retribuzione da definire

Congerie APS ricerca una figura di Coordinatore Logistica e Allestimento per il festival “I Fumi della Fornace”, che si terrà ad agosto 2025 nella frazione di Valle Cascia (Macerata).

Il festival “I Fumi della Fornace” è un evento multidisciplinare che coniuga teatro di poesia, performance, arti visive e musica contemporanea, con l’obiettivo di promuovere la rigenerazione culturale e territoriale di Valle Cascia, con particolare attenzione alla valorizzazione storica e ambientale dell’ex fornace Smorlesi. Attraverso pratiche artistiche innovative, il progetto mira a rafforzare la coesione sociale e stimolare un rinnovato senso di comunità.

Responsabilità principali:

  • Pianificare e gestire gli spazi e i tempi del festival, curando la progettazione e disposizione di palchi, stand, aree dedicate (Parco della Poesia, spazio incontri, area ristoro, mercatino libri, mostra “Corrispondenze”) e infrastrutture essenziali (illuminazione, elettricità, servizi igienici, campo tende).

  • Coordinare fornitori per il noleggio e l’acquisto di strutture, attrezzature e materiali tecnici.

  • Supervisionare le operazioni di montaggio e smontaggio, definendo tempistiche, assegnando compiti e responsabilità, e garantendo l’applicazione del Piano di Sicurezza.

  • Gestire la logistica interna e i flussi, progettando percorsi ottimali per pubblico, artisti e staff, in collaborazione con le autorità competenti e nel rispetto delle normative vigenti.

  • Monitorare il budget di competenza, riferendo periodicamente all’amministrazione.

  • Garantire attività di problem solving durante lo svolgimento del festival, risolvendo tempestivamente eventuali imprevisti tecnici e organizzativi.

  • Coordinare le comunicazioni tra i diversi dipartimenti (direzione artistica, comunicazione e amministrazione), assicurando coerenza ed efficienza operativa.

Requisiti preferenziali:

  • Capacità organizzative, autonomia decisionale e predisposizione al lavoro di squadra;

  • Buone doti relazionali e comunicative;

  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi;

  • Residenza nella Regione Marche e automunito/a.

Per candidarsi inviare CV e breve lettera motivazionale a direzione@congerie.org entro il 6 aprile 2025, specificando in oggetto “Candidatura Coordinator* Logistica 2025”.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Musikè aperte le prevendite per gli eventi di maggio. Due prime...

Sono ufficialmente aperte le  prevendite per gli straordinari spettacoli di maggio targati Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio...