Casa Dolce Casa – Residenze artistiche ai Castelli Romani – scadenza: 30 aprile 2025

Casa dolce Casa è il bando di residenze artistiche promosso da Casa Creativa, il nuovo hub culturale dei Castelli Romani: 2 settimane di prove e un premio di produzione di €800 per artisti/e e compagnie residenti nel Lazio. Scade il 30 aprile 2025.

Open call

CASA DOLCE CASA

Programma di residenze artistiche

Casa dolce Casa è il bando di residenze artistiche dedicato a progetti teatrali in divenire o ancora da sviluppare. Il bando si rivolge a compagnie teatrali, collettivi artistici, singoli artisti e artiste che operano in ambito teatrale sul territorio della Regione Lazio.

📆 Quando

La prima residenza di Casa dolce Casa si svolge dal 5 al 16 maggio 2025 e offre gli spazi di Casa Creativa per due settimane di lavoro, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 8 ore al giorno nella fascia oraria 10:00-18:00.

💰 Quanto

Per il gruppo, la compagnia o l’artista selezionato è previsto un premio di produzione di €800 per il periodo di residenza (2 settimane, 10 giorni di prove).

📌 Dove

Le residenze si svolgono all’interno dell’Auditorium di Casa Creativa, il nuovo hub culturale dei Castelli Romani, dotato di oltre 400mq di spazi la cui Direzione Artistica è affidata a Beatrice Zanatta e Simone Giustinelli. Casa Creativa si trova in via Romania 11 a Cecchina (Albano Laziale).

🌍 Google Maps –> Casa Creativa

🚂 Con il treno: la fermata più vicina a Casa Creativa è Cecchina (800 metri dallo spazio), sulla linea Roma Termini-Velletri (Castelli Romani Line). Il tragitto in treno da Roma Termini a Cecchina ha una durata di 37 minuti.

⌛ Candidatura e scadenza

È possibile inviare la propria candidatura compilando il Google Form della call entro mercoledì 30 aprile 2025 | ore 12:00. La squadra di Casa Creativa valuterà le proposte in ordine di arrivo.

Casa Creativa si riserva la possibilità:

  1. di anticipare la chiusura dell’open call prima della data prefissata, nel caso in cui venisse identificata una proposta particolarmente adeguata o rispondente al progetto;
  2. di non selezionare alcun progetto, nel caso in cui le proposte ricevute non soddisfino le linee artistiche o progettuali della struttura.

Link per la candidatura: https://bit.ly/CasaDolceCasa-Call 

Instagram Casa Creativa: https://instagram.com/weartfine 

Per info e chiarimenti: 

Simone Giustinelli
casa@creativa.art
3454217141

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Elena Lamberti. La distribuzione, ovvero cura e accompagnamento 

Intervista. Una conversazione con Elena Lamberti, a partire dal libro di cui è autrice: La distribuzione degli spettacoli dal vivo. Un percorso di curatela Elena...