PROGRAMMA
3 giorni di Workshop intensivi diretti dal regista Luciano Melchionna autore del celebre spettacolo teatrale “Dignità Autonome di Prostituzione” .
Analisi del testo e immersione nella ‘verità’ intesa come adesione profonda alla parola collegata al cervello, al cuore e alle viscere: per una credibilità ‘cinematografica’ che non sia ‘quotidiana’ disinvoltura ma il frutto ‘sofferto’ di un lavoro accurato che dall’azzeramento assoluto crei degli ‘appuntamenti di percorso’ verso un’immedesimazione totale ma ‘controllata’.
COME PREPARARSI
Ogni partecipante porterà un monologo a piacere, montato, più un monologo assegnato dal regista che verrà inviato a seguito della conferma di partecipazione al seminario.
Per chi dovesse essere interessato, ai seguenti link troverete i libri con alcuni dei monologhi scritti da Luciano Melchionna.
https://www.chipiuneartedizioni.eu/prodotto/dignita/
https://www.chipiuneartedizioni.eu/…/mi-sfugge-di-volare/
https://www.chipiuneartedizioni.eu/prodotto/fisicamente/
Chi è Luciano Melchionna?
Luciano Melchionna è un regista, drammaturgo e attore italiano.
Autore del celebre spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione in scena da 16 anni.
La sua cifra stilistica è dominata da una spiccata capacità visionaria di derivazione espressionista.
Ha studiato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” lavorando, tra gli altri, con Luca Ronconi e Lorenzo Salveti.
Firma le regie di Parenti Serpenti,Miseria e Nobiltà , Spoglia-Toy, L’ala destra del Dio di cuoio, Fisica-mente e molti altri.
ORARI: 14-20
DOVE: Via Monzambano 1,
INFO E ISCRIZIONI
MAIL: laluminaria1@gmail.com
oggetto mail: Cognome+ Melchionna
La domanda dovrà contenere 1 foto e CV