One’s Own Own – Call per una residenza artistica a BASE Milano. #sponsor

ONE’S OWN OWN è una call per una residenza artistica rivolta ad artist disabili / con disabilità, sord, neurodivergenti, co––curata con Diana Anselmo.

ONE’S OWN OWN mira ad interrogare ed espandere i significati di autonomia, dipendenza e interdipendenza. Attraverso una crasi fra one’s own (da sol , senza aiuti), e own (proprio, personale) la residenza vuole offrire terreno ad un pensiero artistico che indaghi cosa vogliano dire questi termini per una persona che subisce esperienze disabilitanti.

Come costruire da sé il proprio peculiare own, quando a prendere corpo non sono i miti neoliberali del “farcela da soli”? Quanto oltre si può spingere il concetto di autonomia dipendente, quando non messo in campo da due pensatori abili? Come la pratica artistica può favorire fioriture altrimenti impensabili? 

La residenza si terrà dal 21 luglio al 2 agosto a BASE Milano. Il progetto selezionato riceverà un contributo di €3.000 (al netto di IVA e al lordo di eventuali imposte). Inoltre offriamo: copertura dei costi di accessibilità dell’artista/dellə artistə fino a €3.000; accesso allo studio YES ROOM in orario 10:00 – 22:00; alloggio all’interno di casaBASE. (L’alloggio si compone di una stanza con bagno accessibile e un letto matrimoniale + una seconda stanza stanza con fino a 4 posti letto).

Per maggiori informazioni visita il nostro sito e compila il form entro il 30 aprile 2025.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sharing Training: pratiche di democrazia artistica

Gli Sharing Training si basano su un confronto “orizzontale” (tra pari, peer to peer) che genera, attraverso la condivisione di sperimentazioni, pratiche e modalità...