Call per Embodied Musicality Open Session Aprile 2025. #sponsor

Sei un’attrice o un attore?
Ti senti veramente padrone del tuo mestiere e delle tue potenzialità?Sei alla ricerca di una pratica, di un luogo e di un gruppo con cui condividere la tua vocazione? Vuoi aggiornarti e apprendere nuove tecniche per sviluppare le tue specifiche qualità?

Questa Open Session di aprile offre inoltre la possibilità al LabPerm di incontrare attori e attrici che desiderano partecipare ai futuri progetti di formazione e produzione

Cos’è l’Embobied Musicality?
L’Embodied Musicality è una tecnica attoriale che trasforma i limiti in potenzialità e permette, a chi la pratica, di sviluppare tutte le skills necessarie all’Arte dell’Attore:
creatività, veridicità, vitalità, canto, corpo organico, scrittura, interpretazione.
Questa pratica è il frutto di trent’anni di ricerca e studio condotti dal LabPerm, ed è radicata nella tradizione europea del teatro d’attore.

Nel corso degli anni, si è evoluta grazie alla continua esplorazione delle potenzialità umane e al dialogo con maestri e maestre del teatro del ‘900, con pratiche corporee (come Yoga, Qi Gong, Mindfulness),  e con percorsi di sviluppo personale e comunicazione (tra cui Gestalt, Eteropoiesi, Comunicazione Non Violenta, Leggi Biologiche).
È stata certificata come pratica dallo studio del prof. Mario Frendo – docente di Performing Arts dell’Università di Malta – avvenuto sul campo e discusso come tesi di dottorato presso l’Università di Sussex (UK) nel 2012.

Questa SESSIONE APERTA offre, oltre alla pratica, l’opportunità di partecipare alla nostra nuova produzione sul tema de libro IL CODICE DELL’ANIMA di J. Hillman.
Il debutto avverrà a Torino -nella stagione di Fertili Terreni Teatro- in DICEMBRE 2025.

IL CODICE DELL’ANIMA (titolo provvisorio) ci permetterà di lavorare, attraverso le azioni fisiche e la musicalità incarnata, sul bisogno attuale di passare ad un livello superiore di coscienza di noi stessi e del mondo in cui viviamo.

L’Anima è per noi intesa come luogo creativo, sia personale che professionale; il percorso formativo e produttivo applica l’Embadied Musicality al tema della scoperta del proprio dàimon, il nostro demone interiore.
L’opera originale intende offrire allo spettatore una chiave di lettura dei demoni che stanno attraversando in questo tempo, per restituire, attraverso un’opera creativa ed ironica, il necessario sollievo al senso di smarrimento, solitudine e vuoto che spesso ci affligge.

INFO E ISCRIZIONI
Dal 22 APRILE al 2 MAGGIO 2025
In orario 10:00/ 18:00 (giorno di pausa domenica 27)
Costo speciale: 250 €
Presso SAN PIETRO IN VINCOLI HUB CULTURALE, via S. Pietro in Vincoli, 28 -Torino
Per iscriversi mandare una mail a prenotazioni@labperm.it allegando CV e una breve lettera motivazionale.

Per maggiori informazioni scrivere a prenotazioni@labperm.it o al 3458360991

CONTATTI

Whatsapp +39 3458360991
FB: LabPerm sull’Arte dell’Attore
IG: labperm_lupa 
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Too Late o vivere con le conseguenze delle proprie scelte

Recensione. Too Late, un progetto di DELLAVALLE/PETRIS, su testo di Jon Fosse, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova e TPE – Teatro Piemonte Europa,...