Il Teatro Filodrammatici di Milano ospita la produzione europea The Game, una messa in scena accattivante e provocatoria dell’umanità perduta nella rotta balcanica – il percorso migratorio che da Istanbul giunge a Trieste.
THE GAME | Spettacolo al Teatro Filodrammatici Milano
Gianluca Iumiento, affermato regista-drammaturgo di stampo internazionale, torna da Oslo (Para Film & Teater) per dirigere la compagnia di teatro contemporaneo Binario Vivo, in una produzione del Teatro Nuovo di Pisa, per sole sei repliche nella capitale culturale d’Italia: da Martedì 11 a Domenica 16 Febbraio 2025.
Gianluca Iumiento parla di The Game (video): Gianluca Iumiento regista di The Game
The Game debutta al Sarajevo War Theatre nel 2022, al culmine di due anni di studio sul campo presso gli stessi centri di immigrazione nei balcani, come parte del Progetto ETL – Teatro Nuovo Pisa (Expanding Theatre Landscapes) co-finanziato da Creative Europe.
Biglietti ancora disponibili al link: THE GAME | Spettacolo al Teatro Filodrammatici Milano