Pubblicato il bando Anghiari Dance Hub2025. #sponsor

Pubblicato il bando Anghiari Dance Hub 2025 Centro di Promozione della Danza Contemporanea. Da lunedì 17 febbraio a venerdì 18 aprile, questo il periodo per candidarsi.

Nato nel gennaio 2015 ADH offre ai giovani coreografi e alle giovani coreografe strumenti di approfondimento per la realizzazione del proprio percorso creativo.

Il progetto ADH per il periodo settembre – novembre 2025 prevede l’assegnazione di borse di studio per un minimo di 3 e un massimo di 4 coreografi o coreografe under 35 e i loro interpreti e si identifica come un percorso di accompagnamento alla creazione nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori che metteranno a disposizione le proprie conoscenze con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.

 I tutor di quest’anno sono: Marigia Maggipinto, il lavoro dell’interprete, Matteo Fargion, relazione con la musica, Maja Hriešik, drammaturgia della danza, Elena Lamberti, elementi di promozione, Raffaella Giordano, composizione coreografica, Luca Ricci, la narrazione del progetto coreografico, Andrea Merendelli, scrivere il progetto coreografico, Gianni Staropoli, il disegno della luce.

Le attività si svolgeranno ad Anghiari (Arezzo) per il periodo compreso tre il 1 settembre e il 23 novembre 2025, con la presentazione dei lavori al pubblico il 21 e 22 novembre.

 I/le coreografi/e interessati/e a partecipare al progetto dovranno inviare i materiali richiesti dal bando, scaricabile dal sito www.anghiaridancehub.eu, entro e non oltre le 16.00 di venerdì 18 aprile 2025, all’indirizzo organizzazione@anghiaridancehub.eu.

Con il contributo del Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Anghiari

INFORMAZIONI

Direzione Artistica Gerarda Ventura

direzione@anghiaridancehub.eu

Organizzazione Alessandra Stanghini

organizzazione@anghiaridancehub.eu

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

La responsabilità di lasciare un segno. Intervista a Gabriele Russo

Intervista. Gabriele Russo è oggi direttore artistico del Teatro Bellini di Napoli. Teatro privato riconosciuto poi come Tric, il Bellini si configura oggi nella...